Guarda ciò che lo circonda, osserva il cosiddetto mondo dei grandi e si rende conto di esserci, di avere quell'energia che serve per camminare in quell'universo!
Introspettivo, delicato e di gran classe!
You can trust me è la nuova fatica di un Leo Meconi in grandissimo spolvero che, con la sua musicalità ha coinvolto nel suo progetto anche un gigante come Paolo Fresu e la sua tromba...
Un connubbio davvero gustoso e carico di grande emotività!
La freschezza della gioventù e la classe dell'esperienza, ovvero un mix incredibile per una ballad semplicemente esagerata!
Una linea di pianoforte elegantissima accompagna tutto il pezzo assieme alla chitarra acustica di Leo che tinteggia arabeschi cristallini di grande efficacia ancorchè molto semplici...
La tromba spettacolare di Fresu rappresenta quel valore aggiunto indiscutibile creando quell'humus ideale per lo stesso Meconi sul quale c'è ben poco da dire se non che si dimostra interprete già maturo nonostante i suoi 16 anni!
Un pezzo da gustare con impianto o cuffie di qualità per godere a pieno di un'atmosfera pazzesca!
La storia
Il giovane cantautore e chitarrista prodigio, ribattezzato “Guitar Man” da Bruce Springsteen
incontra il jazzista più famoso d’Italia…
LEO MECONI
per la prima volta insieme a PAOLO FRESU
NEL NUOVO SINGOLO
“you can trust me”
DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE
Primo capitolo del progetto musicale
“Zero4Leo”
che ci accompagnerà durante tutto il 2021
Un incontro generazionale, il giovane cantautore e chitarrista prodigio, ribattezzato “Guitar Man” da Bruce Springsteen, e il jazzista più famoso d’Italia...
Da venerdì 29 gennaio, è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “YOU CAN TRUST ME” (AzzurraMusic), il nuovo singolo del giovane LEO MECONI, insieme a PAOLO FRESU.
«Dopo X Factor con la mia famiglia e gli amici più stretti ci siamo rifugiati per una settimana in una casa di campagna isolata nelle Marche – racconta Leo – nessuna macchina, nessun rumore, era ciò di cui avevo bisogno. La prima notte ho dormito malissimo, mi sentivo come se mi mancasse l’aria, avrei voluto gridare al mondo che io mi sentivo pronto, pronto per tutto. All’alba sono uscito in giardino, una tazza di caffè in una mano e la mia chitarra nell’altra e le note di You Can Trust Me sono uscite fuori da sole in pochissimi minuti».
“Puoi fidarti di me” canta Leo in questa moderna ballad scritta ad agosto 2020 subito dopo l’esperienza diX Factor Italia 2020. “You Can Trust Me” è un brano autobiografico, è il grido struggente di un giovane ragazzo che sta crescendo e vuole essere ascoltato. La tromba di Paolo Fresu disegna una trama emozionante durante tutto il brano e duetta magicamente con il pianoforte e con la voce di Leo, che esplode nel suo canto di sofferenza e di speranza.
«L'incontro con Leo è uno di quelli veri. Talmente vero che oggi potrebbe sembrare non credibile – dichiara Paolo Fresu – Leo viene a casa a provare in garage con la band nella quale suona anche mio figlio. Leo suona e canta da Dio e ha una musicalità bella e naturale. Leo scrive canzoni e presenta il suo primo disco di inediti alla Feltrinelli di Bologna. Noi ci siamo. Io e mio figlio, a fare il tifo, con gli amici della band. Leo mi chiede, durante il primo lockdown, di mettere la tromba in un brano registrato da un collettivo di 13 musicisti per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale di Rimini e io ci sono. Leo scrive “You Can Trust Me” subito dopo l’esperienza di X Factor Italia e mi chiede ancora di mettere due note con la tromba con sordina in un punto del brano. Ho suonato dappertutto! “You Can Trust Me”: come non fidarti di uno così? Uno che a 16 anni è come Leo con il suo talento e con passione, energia e poesia. Sarà di certo l’inizio di un lungo percorso e io sono fiero di averlo accompagnato per un pezzo.»
Questo nuovo singolo segna l’inizio di un nuovo bellissimo percorso musicale per l’artista ed è il primo capitolo di “Zero4Leo”, un progetto che si svilupperà durante tutto il 2021. “Zero4Leo” è l’alter ego a fumetti dell’artista che diventa il protagonista, musicale e grafico, delle storie che Leo Meconi ci presenterà ogni mese.