This is you

L'ultimo saluto è andato, il cancello si chiude e lui si volta per andare via...
Il vento gelido spazza il parcheggio ed i suoi ricordi volano a quando lei c'era ed a tutto ciò che gli ha dato in questi anni, lei non c'è più, ma nel cuore la sua presenza è sempre fortissima...

Delicato, intimo ed estremamente malinconico...

questa è This is you, ultimo singolo estratto dall'ep News from the moon di Ivan Battistella, che si presenta in maniera molto particolare ed introspettiva...

Il cuore di tutto il pezzo si sviluppa sullo strumento che caratterizza la musica di Ivan, la chitarra, che, grazie al tocco estremamente gustoso, rappresenta l'anima dei concetti espressi dall'autore.

La ritmica, apparentemente molto semplice, viene arricchita da trilli e da banding sulle quarte e sulle none, riempiendo moltissimo l'ambiente musicale con spruzzi di archi e di shaker che non fanno altro che arricchire l'insieme.

Di gusto sopraffino la tromba che entra dopo la prima strofa e che evolve in un assolo davvero di grandissimo gusto sul finale.

Impeccabile e carica di trasporto la linea di cantato la quale mette in piena luce lo stile di Ivan e mettendo in luce le capacità artistiche di un personaggio davvero di altissimo livello nel panorama indie del nostro paese.

Da ascoltare ripetutamente per cogliere al massimo le atmosfere della canzone!

La storia

"This Is You" è il primo singolo estratto dall'EP “News From The Moon”, prodotto e arrangiato da Ivan Battistella e Roberto Diana, il brano più significativo del disco, sia dal punto di vista dell'arrangiamento, che da quello emotivo; una dedica di Ivan Battistella alla nonna, deceduta nell'estate 2016. La produzione e regia è stata affidata a Diego Pierini, che ha curato ogni dettaglio per la realizzazione e la traduzione in immagini di emozioni intime. 

Guarda il video di This is you

leggi la scheda dell'autore

Artista: 

Ivan Battistella

Genere: 

indie

Copertina del brano: