Il vento accarezza le conifere ai bordi del bosco, qualche fiocco di neve inizia a cadere punteggiando il terreno mentre l'aria frizzante e pulita gli smuove i capelli...
Lo spettacolo della natura lo affascina ogni giorno...
Intenso, intimo e carico di emotività...
YaYaYa è il secondo estratto per il disco che uscirà a febbraio 2019 per Ry X che dona momenti di grande emotività che avvolgono totalmente chi ascolta...
La semplicità che contraddistingue il brano rappresenta la forza del progetto e ci regala un Ry X davvero ispirato.
Un apoteosi di arpeggi di chitarra acustica rappresentano il cuore del singolo mentre una linea ritmica delicatissima, suonata quasi in punta di piedi, sostiene il tutto durante i ritornelli.
Tappeti di tastiere e qualche spruzzo di percussioni, presenti nella seconda parte, impreziosiscono il mood.
La caldissima ed avvolgente voce dell'autore rappresenta sicuramente la centralità del brano stesso e la cura con la quale è stato effettuato il mixaggio la rendono talmente bene che non ci si stanca mai di ascoltarla.
Il video su youtube è caratterizzato dal solo audio originale e l'altissimo numero di views che ha realizzato la dice lunga su come questo artista riesca, con grande semplicità, a colpire dritto al cuore chi lo ascolta.
Da sorbire in cuffia a volumi importanti per godere delle atmosfere uniche del pezzo!
La storia
La capacità di catapultare l’ascoltatore in una dimensione intima attraverso un sound intenso e pieno di passione è qualcosa in cui l’artista australiano di base a Los Angeles eccelle. Dopo il successo dell’EP “Berlin”, Ry era stato impegnato in una serie di live sold-out sia in Europa, che in America che in Canada, compresi i due live alla Union Chapel e al Shepherds Bush Empire nel 2016. Successivamente, nutrito e accudito durante diversi mesi di “hibernation and emotional sweat” - afferma Ry – nelle montagne a nord di LA, il debut album “Dawn” (2016) rifletteva a pieno un periodo di studio dedicato all’attività del songwriting di un cantante che sembrava a volte essere in balia delle proprie emozioni ed altre invece di avere le piene capacità di controllarle. Ry con questo secondo album amplifica e rende omaggio alla sua visione. Tra “rippling beats “, dolci chitarre, un piano equilibrato e vocalità ben dosate, UNFURL fa esattamente ciò che il titolo suggerisce: un naturale percorso che parte dal precedente album, e si schiude qui in nuove e delicate direzioni, mantenendosi però ben saldo alle sue radici. Leggi la scheda di Ry X!Artista:
Ry X
Genere:
ambient