La fine della loro storia continua ad esser un tarlo per lui...
L'istinto è quello di provare a chiamarla, ogni canzone gliela ricorda, ma razionalmente sa che non può più farci nulla e così prova a guardare avanti...
Intenso, coloratissimo e con un groove davvero tosto!
Weekend è il nuovo e potentissimo singolo per un Nochia davvero in grandissimo spolvero attraverso il quale continuiamo a ritrovare atmosfere in stile '90S con spunti davvero eleganti in un arrangiamento dove la cura delle sonorità la fa da padrone!
Raccontare le proprie emozioni, che sono poi quelle un po' di tutti, attraverso i colori della musica non può che farti innamorare di un progetto come questo!
Un drumming di rara potenza che ti arriva addosso come un treno in corsa, dove la forza della cassa viene ulteriormente arricchito dal rullante secco e definito, vede nel pulsare del basso il giusto partner che dona profondità alla canzone mentre tappeti di tastiere ed un bell'effetto vinile, messo qua e là, donano ulteriore colore al mood.
Arpeggi di chitarra elettrica, con un filo di distorsione ed un po' di eco, graffiano l'arrangiamento, seppur tenuti indietro nel mix, con il bellissimo sax, nella seconda parte della traccia, che fa la sua apparizione regalando a chi ascolta emozioni vere grazie ad una voce spettacolare!
Nochia è sempre sul pezzo e le sue performance trasudano coinvolgimento ed energia dalla prima all'ultima nota!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
Arriva in radio e nei digital store venerdì 11 marzo “Weekend”, il nuovo singolo di Nochia, scritto con Riccardo Berticcelli e prodotto da Frank Meta.
Questo brano nasce ispirandosi al sound tipico del pop anni 90, con melodie nostalgiche e ballabili alla 883, piena di riferimenti a quel periodo, come
la famosa serie tv “Beverly Hills 90210” .
“La canzone rappresenta – racconta lo stesso artista – la fine di un qualcosa che ti ha dato tanto e che, in fin dei conti, sai non tornerà mai più.
Batteria in faccia, chitarre forti alla U2, synth prepotenti e un sax, immancabile, che crea una cornice perfetta alla canzone”.