Ancora una giornata che lo vedrà rincorrere i suoi progetti, ancora una giornata dove, alla sera, si sentirà sfinito...
Ancora una giornata dove, forse, si ricorderà di ciò che ha nel cuore e, forse, non sarà la solita giornata!
Intenso, profondo, carico di energia e suonato con l'anima!
We all spin around rappresenta una bella riflessione sulla vita di tutti i giorni in salsa rock più che mai ed è subito energia!
AboutMeemo con questo suo nuovo singolo vuole fare da memento a ciò che ci agita ogni giorno e ci ricorda come le cose più semplici, vedi i sentimenti, possono esser la chiave di tutto...
La chitarra acustica, vera e propria anima del pezzo, accompagna chi ascolta con un giro efficacissimo, nella sua semplicità, per tutta la canzone mentre la linea ritmica, protagonista sin dalla prima strofa, è composta da un drumming veramente carico di adrenalina, ancorchè mai invasivo, grazie anche al supporto della linea di basso, sempre precisa e pulita sul battere, nelle strofe, per poi spingere sull'acceleratore negli special che lanciano i ritornelli con un bel tocco di distorsione.
I rif di chitarra elettrica, che compaiono negli incisi e sul finale, sembrano quasi in secondo piano ed invece diventano un elemento che va a colorare ulteriormente il mood della traccia.
Molto intrigante tutta la stesura, e l'arrangiamento in generale, che alterna linearità nelle strofe e stop and go pensati per colpire dritto al cuore l'ascoltatore.
In linea con tutto l'assieme la minea di cantato di AboutMeemo che si presenta come autore di livello e dalle idee dal respiro davvero internazionale...
Da gustare a volumi importanti con impianto di qualità!
La storia
Il brano ha come leit-motiv il concetto di desiderio irrisolto reso in musica da un alternative-rock intenso ed energico. We all spin around descrive come spesso nella vita si gira intorno ad una meta senza mai raggiungerla, almeno in apparenza. In alcune situazioni si inizia da un punto per andare lontani, cercando quello che siamo destinati ad essere/fare, mentre ci accorgiamo che quello che si è lasciato alle spalle potrebbe in fondo essere quello che stiamo cercando per davvero. Ma ce' bisogno del travaglio del percorso per rendersene conto. «Alcune volte ancora siamo così concentrati nell’andare avanti che ci perdiamo la cose più importanti. La chiave di tutto è l’amore…"Love that you owe it's the pain that you carry, love that you hold it's the pain that you carry". L amore che trattieni è il dolore che ti porti. Faccio un invito a non perdere di vista il fatto per cui la soluzione ai nostri malesseri e alle nostre ricerche sta nella semplicità dell’amare e del’ poterlo esprimere». AboutMeemo Leggi la scheda di Aboutmeemo!Artista:
AboutMeemo
Genere:
alternative rock