Waves are calling

Le luci psichedeliche disegnano caleidoscopi multicolor sul suo corpo che si muove sinuoso a tempo di musica, i suoi occhi incrociano il suo sguardo promettendo tanto per la notte che sta avanzando...

Sensuale, adrenalinico e carico di energia...
Questa è Waves are calling, il prepotente singolo dei Virtual Time!

Un intro carico di atmosfere blues, grazie anche ad una chitarra acustica suonata in maniera tiratissima, mettte subito in luce un drumming molto essenziale, ma, al contempo, di potenza grazie ad un gioco intensissimo tra cassa e rullante.
Il tutto è arricchito da una linea di basso tipicamente rock che sostiene tutta la linea ritmica.

Sin dal primo ritornello si presentano rif di chitarra elettrica che si differenziano, in alcune note, tra canale destro e canale sinistro, portando, attraverso un crescendo rossiniano, l'adrenalina di chi ascolta a livelli altissimi.
In pieno stile "Zeppelin" gli assolo, nello special sul finale, che alternano frasi centrate con altre che giocano sul left e sul right...

Di grande efficacia gli spruzzi di hammond, in pieno stile anni '70, che appaiono nei ritornelli.

A dir poco graffiante la linea di cantato che fa respirare atmosfere mai fuori moda per chi ama un genere pressochè immortale come il rock!

da gustare a volumi altissimi per farsi avvolgere dal sound!

La storia

Una delle nostre ultime composizioni. È un brano Hard Rock in uno stile un po’ più moderno se vogliamo con un testo in doppia chiave di lettura, da un lato infatti può raccontare di un rapporto sentimentale duraturo e che si protrae nel tempo, dall’altro invece di un indimenticabile rapporto sessuale sulla spiaggia in riva al mare.

Leggi la scheda della band

Artista: 

Virtual Time

Genere: 

Rock

Copertina del brano: