Le dita tamburellano sul bracciolo della poltrona, il tempo sembra essersi fermato e l'inedia e la noia, lo stanno divorando... detesta stare fermo, ma quando ha da fare desidera fermarsi...
Una vera anima in pena alberga dentro al suo cuore...
Graffiante, potente e carico di energia...
Il secondo singolo dei LABE è tutto questo...
Un'intro pulsante, con una cassa di grande potenza, accompagna la prima strofa che fa da apripista al vivo della traccia che si scatena immediatamente con una ritmica di chitarra elettrica pulita sul right ed un clavinet di grandissimo gusto sul left...
Il drumming si mantiene quasi funk sulle strofe mentre diventa rock nei ritornelli mentre uno stop and go, con parti di hammond splendide, va a far prendere una pausa a chi ascolta, per poi scaricare tutti i suoi cavalli sul finale.
Molto intrigante tutta la parte chitarristica che alterna momenti di groove molto raffinato a rif distorti che arrivano ad esplodere nell'assolo finale.
Sempre penetrante ed imponente la linea di cantato con un Filippo Guidoboni sugli scudi.
Da gustare con impianto hi-fi di qualità con volumi importanti, il risultato è assicurato!
La storia
Wasted Times è il nuovo singolo della band rock ferrarese LABE, prodotta da Roberto Drovandi sotto etichetta Twins104 e, come per la prima uscita Lost Man, l'energia ed il groove non mancano!
"Wasted Times racconta come il tempo, oggi, sia un qualcosa che ognuno di noi rincorre - dicono i LABE - e di come proprio di questo tempo non si abbia quasi più la percezione perché siamo troppo impegnati a correre dietro a cosa, poi, non si sa e quando ci sono i cosiddetti tempi morti, ecco che ci sentiamo persi e non sappiamo fermarci per godere del momento“
Se con Lost Man le atmosfere risultavano spiccatamente rock, con questo ultimo lavoro i ragazzi arrivano a toccare anche sonorità funk con la solita energia e grinta che è il marchio di fabbrica di questa formazione.
Wasted Time rappresenta un'ulteriore dimostrazione di come l'energia vitale si possa scaricare attraverso la voglia di fare musica e di quanto sia importante farla bene!
I Labe sono:
Filippo Guidoboni (basso e voce)
Alessio Merighi (chitarre)
Paride Toniolo (batteria)
Special guest:
Roberto Drovandi (clavinet & hammond)
Guarda il video di Wasted Times!