Un'altra giornata volge al termine, lei continua a vivere le sue cose cercando di non pensare, ma sapere che lui potrebbe essere tra le braccia di un'altra la tortura dentro...
Lei sa che vale molto, sa che un giorno lui capirà ciò che ha perso, ma sarà, ormai, troppo tardi ed una lacrima brilla tra le sue ciglia...
Intimo, potente e carico di significato...
Verso il punto più alto è il singolo che irrompe sul mercato e segna il ritorno dei Matia Bazar nel mondo della musica italiana!
Un bit molto semplice, ma potente ed efficace, caratterizza il drumming del singolo, mentre un bel giro di basso sinth ricama preciso sulla cassa arricchendo il groove.
Spruzzi di sinth fanno da tappeto al pezzo e dalla seconda strofa, anche un pizzico di hammond rende questo drink musicale ancora più raffinato.
Molto ben congeniate le parti di chitarra le quali, molto discretamente, restano in secondo piano nella prima parte della traccia per risolvere, dopo il primo stop and go, in una ritmica funky che più funky non si può dando un ritmo assolutamente coinvolgente alla canzone.
Davvero importante la performance di Luna Dragonieri che dimostra, con la sua facilità di canto, di poter prendere un testimone pesante ed impegnativo come quello di vocalist di una delle band che, proprio con linee di cantato uniche, ha raccontato storie indelebili per la nostra musica!
Da ascoltare ripetutamente per cogliere ogni sfumatura del pezzo!
La storia
Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Il primo “atto ufficiale” è "Verso il punto più alto", brano dal quale riparte l’avventura della band che ha fatto la storia della musica italiana.
Il singolo, in radio dal 15 gennaio, anticipa la nuova formazione
- voce, Luna Dragonieri;
- tastiera, Fabio Perversi;
- batteria, Fiamma Cardani;
- basso, Paola Zadra;
- chitarra, Piero Marras.
«“Verso il punto più alto” è una canzone che parla di emancipazione in amore e di come ci si possa riscattare migliorando se stessi, mostrando alla persona che ci ha lasciato quello che ha perso: una verità, qualcosa di sincero, qualcosa di grande. Qualcosa che ormai è troppo in alto, troppo lontano per essere riconquistato. Un fuoco che brucerà dentro per sempre». Matia Bazar
Si tratta di un brano pop dalle sonorità funk rock in chiave moderna con uno sguardo predominante alla melodia Italiana che ha sempre contraddistinto il mondo Matia Bazar. Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo progetto discografico al quale il gruppo sta già lavorando.