In un momento essere

Il mare d'inverno, una mattina un po' grigia ed il vento spazza la battigia... con le mani in tasca lui si gira ed alzandosi il bavero se ne va con i pensieri che corrono per risolvere i problemi di una vita sempre intricata...

Atmosfera molto malinconica per questo singolo di Antonio il quale ci racconta come non si debba mai mollare di fronte alle salite che la vita ci propone.

Un bell'insieme di sonorità sì, pop, ma con quel certo non so che di "floydiano" che rende l'intera traccia di gran gusto.

Un'intro molto soft, con un bellissimo pianoforte a sostegno della voce, viene arricchita da un tappeto di chitarra con "flanger", in sottofondo, ma che regala quel pizzico di vintage proprio di un rock molto inglese.

Raffinatissimo il drumming che resta un po' in disparte con un gioco di cassa e cerchio molto bello per poi esplodere nell'inciso regalando momenti di vera potenza ritmica.

Il basso, morbido e preciso, segue tutta la linea melodica regalando alla voce di Antonio tutta la scena che si merita vista l'espressività e la potenza che scaturiscono in questa canzone.

Da ascoltare, più volte, in cuffia con il volume alto!

La storia

Antonio Breglia ha mosso i suoi primi passi nella musica all’età di 15 anni come voce in diverse cover band che si occupavano sopratutto di rock anni 70/80, poi una pausa che è durata circa 4 anni, che ha determinato la svolta artistica, avvicinandosi alla chitarra e cominciando a scrivere il suo primo EP "UNO STRANO UOMO".

Con l’uscita dell’Ep inizia la collaborazione con Angelo Coppola prezioso supporto alle tastiere e per le registrazioni, grazie alla quale l'anno successivo è la volta di "HO ANCORA DEI SOGNI DA SOGNARE" un album composto da 10 brani, un viaggio musicale denso di emozioni e di parole certamente da non dimenticare.

Pagina Facebook

Artista: 

Antonio breglia

Genere: 

pop

Copertina del brano: