Un minuto in più

La spiaggia infuocata della riviera, il sole a picco innonda ogni cosa e l'atmosfera rilassata di una vacanza tipica apre a nuove passioni che, ormai, vanno al di là delle singole estrazioni sociali... l'estate apre sempre i cuori e le menti...

Un reggae solare e curatissimo nelle sonorità è il Marchio di fabbrica di Babaman che esce con un singolo che è, de facto, l'apripista di un album che vedrà la luce in autunno.

Tipici il basso e la chitarra, rigorosamente in levare, a far da compendio ad un drumming davvero avvolgente.

La traccia denota una cura di assoluto livello negli arrangiamenti regalando, qua e la, perle assolute a livello di tecnica e gusto (prestare attenzione al solo di chitarra di fine pezzo).

Babaman, con il suo incedere scanzonato ed, allo stesso tempo, profondo, si impone ancora una volta come "reggae man" italiano, sì, ma con quella vena in più che lo colloca, da tempo, molto in alto in questa particolarissima categoria di autori.

Si consiglia un ascolto a volume sostenuto con bibita ghiacciata al seguito!

La storia

Un minuto in più, registrato negli studi torinesi di Trumen dal produttore Drop, si presenta come un brano reggae fresco e solare, cucito su misura per l’estate, in pieno stile Babaman.

Numerosi gli strumenti utilizzati in sala di incisione, compresa una sezione di ottoni che ha lasciato un segno indelebile sull’arrangiamento. Il testo racconta con un linguaggio semplice e diretto un giovane amore che sta nascendo, affrontando però anche tematiche più profonde a sfondo sociale.

Leggi la scheda dell'autore

Artista: 

Babaman

Genere: 

reggae

Copertina del brano: