Un giorno memorabile

I giorni sono passati lentamente, il peso sullo stomaco è stata la sua compagnia per tutto questo tempo, ma poi è bastato un sì al telefono per far girare la ruota ed ora la sta aspettando sotto casa, comunque sia sarà una serata da ricordare...

Un insieme fatto di groove, energia ed, allo stesso tempo, di grande semplicità.

In queste poche parole si può racchiudere un primo commento per questo ritorno della band salentina con il loro nuovo singolo che vede la sua colonna vertebrale svilupparsi attorno ad una cassa pulsante che, nella prima strofa, è arricchita dalla precisione del basso sulla cassa stessa ed una splendida chitarra acustica stoppata a dare quel pizzico di ritmo in più che fa muovere il piede.

gli incisi vengono resi più graffianti dall'entrata in scena di un'elettrica tipicamente rock, con quel pizzico di distorsione che non guasta mai, mentre nelle strofe successive alla prima il basso diventa sinth tinteggiando di anni '80 tutto l'insieme.

La linea di cantato mantiene il ritmo dando quel certo non so che di sincopato al pezzo tanto da renderlo decisamente coinvolgente.

Di grande impatto lo stop and go finale il quale sembra proprio pensato per far tirare il fiato un attimo a chi ascolta per chiudere, poi, con un attacco potente che porta al finale della canzone.

Da ascoltare ripetutamente per cogliere le sfumature non banali di questa traccia!

La storia

Il racconto del percorso di vita che ognuno di noi deve intraprendere per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

La nuova canzone dei Toromeccanica è incentrata sulla corsa dei due protagonisti che simboleggia il tragitto della vita che tutti imbocchiamo, un tragitto fatto di ostacoli e interruzioni che bisogna superare per il raggiungimento dei propri desideri. L'entusiasmo è il propellente ideale. Si può restare a guardare mentre la vita scorre, oppure correre e sgomitare e cercare tutto attivamente. Costruire giorno dopo giorno per vivere quell'unico e intenso "giorno memorabile". 

Leggi la scheda della band

Artista: 

Toromeccanica

Genere: 

pop

Copertina del brano: