In un attimo

Una piccola stazione ferroviaria, lui aspetta sul binario un treno che lo porterà lontano da un passato che lo ha fatto soffrire e mentre il vento autunnale gli scompiglia i capelli una lacrima di rabbia gli solca le guance...

Atmosfere malinconiche ed allo stesso tempo cariche di adrenalina caratterizzano questo pezzo degli Astenia che racchiudono, in meno di 4 minuti, una serie di emozioni davvero di livello.

Un bit cadenzato viene arricchito da una linea di basso graffiante e potente, rendendo la ritmica a dir poco avvolgente.

Un tappeto di chitarra elettrica, con quel filo di distorsione che non guasta mai, dona aggressività all'insieme che, in definitiva, racconta di un addio o di una rottura, restando, però, allo stesso tempo discreta e non invadente.

Decisamente particolare la linea di cantato la quale colora il tutto con situazioni melodiche, in alcuni momenti, mentre i controtempi in altre parti della canzone rendono originale il singolo.

Decisamente intelligente lo stop and go verso il finale, costringendo chi ascolta a non tenere fermo il piede!

Si consiglia un ascolto ripetuto a volume sostenuto!

La storia

Le canzoni di questo EP nascono da un periodo di grandi sbalzi emotivi, di decisioni dolorose e di mancati inizi. Si parla di sentimenti contrastanti, della fine di un lungo e tormentato rapporto, di un'amicizia finita e di un incontro che poteva essere ma non è stato. È una riflessione sulla mancanza di coraggio, sulla precarietà dei sentimenti, sulle aspettative che ci poniamo ogni volta che qualcosa finisce o inizia. “Quello Che Non Ho” è il portone che non si apre, il secondo atto mai iniziato, un film interrotto sul più bello; è la frustrazione nel vedere che alla fine tutto cambia per non cambiare mai. È un sogno ad
occhi aperti destinato a rimanere tale divorato dalla routine di tutti i giorni.

Leggi la scheda della band!

Artista: 

Astenia

Genere: 

pop/rock

Copertina del brano: