Il sole si è già abbassato sull'orrizonte e i suoi raggi sanguigni colorano di tinte dorate la sua camera da letto, le note di un pezzo rock caricano l'atmosfera mentre, davanti allo specchio lei si prepara a tempo di musica per una serata che non dimenticherà...
Tra le righe è la prima traccia del nuovo disco di Krizia Alì e, nei quasi 4 minuti della sua durata, racchiude tutta la voglia di fare musica di questa giovane interprete.
Il cuore pulsante del pezzo è legato alla linea ritmica dove una batteria preponderante sostiene tutto l'insieme mettendo in evidenza una splendida cassa ed un'ottimo gioco di rullante e tom che caricano al massimo la linea melodica.
Il basso, quasi martellante, è tipicamente preciso proprio sulla cassa di cui sopra e rende tutto il drumming ancora più corposo.
La chitarra elettrica, pulita nell'intro e durante tutta la canzone, esplode, dopo un rif che dimezza il tempo, in un tipico assolo che non ti aspetti scaricando sul finale, tutti i cavalli di questa canzone piena di groove!
La voce di Krizia è un bel mix tra tonalità profonde e picchi altissimi dimostrando come vi sia una facilità di canto ed un'estensione di altissimo livello.
Da gustare a volumi altissimi!
La storia
“Parte tutto da qui” è il progetto musicale di Krizia Alì, giovane cantante emergente di grande talento, prodotto da Vinn Camporeale per Stay Record, testi di Aystarr.
Guarda qui il video del singolo estratto “Fuori dalla città” campione di visualizzazioni su YouTube!
TRACK BY TRACK
1. Tra le righe - Brano che parla della musica, della passione di chi desidera cantare e raccontare, per incitare gli altri.
2. Occhi al cielo - Sentirsi liberi di muoversi sopra un groove funky per celebrare l’amore per la musica.
3. Non sei tu – Un incentivo a non arrendersi e credere nell’amore senza limiti e paure nonostante le delusioni che possono arrivare.
4. Fuori dalla città – La perfetta colonna sonora per i viaggi più spensierati.
5. La pioggia non cancella mai – La canzone più dolce dell’album che mette in luce le sfumature sensibili più nascoste dell’artista.
6. Libertà - Siamo tanti e dispersi tra mille strade che dovrebbero unirci ed invece ci dividono. Persi e senza una guida cerchiamo la libertà “ma basterebbe alzare lo sguardo e guardare un cielo fuori città per capire che se lo vogliamo possiamo essere davvero liberi”.
7. Io vagabondo – La cover di una grande canzone del passato, un omaggio al proprio paese di origine.
8. Via dei ciclamini – Un’altra reinterpretazione, questa volta di un brano che nasconde un tema molto discusso ed importante in Italia, la riapertura delle case chiuse.
9. I know you wanna dance - Questa è la versione inglese di "Occhi Al Cielo".
10. Not this love - La versione inglese di "Non Sei Tu".