Tonight io e te

Una serata magica, lui è perso nel profumo di lei... ogni attimo, ogni respiro, ogni pensiero è orientato verso il futuro con quella che non può essere che la donna della vita...

Un bit decisamente potente a fare da corollario da quelle che sono le emozioni che si provano quando si ha tra le braccia la donna che si vuole per la vita!

Tornano i Maìta con un nuovo singolo che, però, esce dal loro solito contesto improntato su atmosfere rock e devia un po' sul pop d'autore.

Una batteria che ricorda molto il battito del cuore con una linea di basso incalzante, ma non invadente, sono la spina dorsale di questo singolo che viene condito con quel certo non so che di sinth che ci sta proprio bene!

Voglia di sperimentazione per questi ragazzi di Varese che non si fermano proprio più e che proseguono nel loro percorso musicale davvero variegato e ricco di tecnica niente male.

Da notare la facilità di Canto di Alessandro il quale dimostra di avere, oltre alla grinta tipica di chi vive di pane e di rock, anche una bell'estensione che gli fa toccare picchi notevolissimi!

Guardate il video di Tonight io e te su Youtube

Da ascoltare in cuffia a volume sostenuto!

La band

  • ALESSANDRO GILIBERTO -VOCE
  • ALESSIO BROGNOLI- CHITARRE
  • GIOVANNI MONTALBETTI - BASSO
  • RICCARDO CAMPAGNOLO - BATTERIA

I differenti generi musicali da cui proviene ognuno, trovano un solido punto d'incontro nel loro pop-rock, conferendo al gruppo un sound caratteristico e ricercato.

E' nel gennaio 2013 che il progetto si concretizza: nascono le prime canzoni, frutto dell'alchimia che sin da subito lega i quattro ragazzi. Serviranno alcuni mesi perchè i Maìta trovino la direzione verso la corretta espressione della loro musica.

La scelta di una formazione "grezza" (voce-chitarra-basso-batteria) contribuisce a rendere i loro pezzi ancor più interessanti ed accattivanti, valorizzando maggiormente ogni singolo elemento.

Nell'aprile 2013 prende vita il loro primo EP contente 3 brani, che porteranno nel mese seguente ad un contest nella provincia di Varese, e a giugno al Tour Music Fest a Milano, di cui passano la prima fase con successo.

A fine settembre il gruppo suscita interesse tale da meritare un'intervista sul web magazine musicale nazionale KeepOn.

A gennaio 2014 la band partecipa a vari contest musicali tra cui Musica Da Bere, Contest Feltrinelli, Collissioni Festival,I Wanted Primo Maggio ed utimo ma non meno importante Emergenza Rock dove si esibiranno ad aprile '14.
Con il loro nuovo EP i Maìta suscitano l'interesse di varie web radio ed FM, tanto da avere la possibilità di finire in rotazione nei loro programmi.
Grazie ad una web radio sono stati recensiti nuovamente su TalentOne (web magazine nazionale).
Le loro canzoni arrivano anche all' UNIVERSO che decide di inserire due loro brani nella compilation HITMANIA SPRING 2014
( Dal 18 aprile in tutti gli autogrill e dal 29 in tutti i negozi di dischi ed edicole)
Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni da proporre live.

Pagina Facebook

Artista: 

Maìta

Genere: 

pop

Copertina del brano: