Ti confesso che

Quella stanza d'ospedale che si lascia alle spalle racchiude tutta quella sofferenza che si prova quando assisti un tuo caro, il peso di dover strappare un sorriso e la sensazione di quanto sia prezioso alleviare la sofferenza di una persona a cui vuoi bene...
La vita è anche questo...

Intenso, autobiografico e di una dolcezza infinita!
Ti confesso che è il nuovo singolo di una strepitosa Eleonora Catalani che, con grande intensità, racconta il proprio vissuto e lo fa attraverso una performance semplicemente stellare!

Raccontare certe sofferenze con la cristallinità di acqua di sorgente è caratteristica di pochi artisti!

Pianoforte ed archi accompagnano con estrema eleganza tutta la canzone che viene anche arricchita dalla ritmica di una chitarra acustica cristallina, molto aperta sul left e sul right, che avvolge splendidamente chi ascolta con un'incursione, in sottofondo, anche di un'elettrica distorta per donare al mood un graffio che non guasta mai.

La linea ritmica è altrettanto elegante e discreta con un drumming leggerissimo accompagnato da un giro di basso sempre preciso sulla cassa con il cameo finale dell'assolo di sax che, letteralmente, spiazza per bellezza e dolcezza l'ascoltatore!

La voce di Eleonora esalta l'atmosfera del pezzo ed il coinvolgimento personale regala a chi ascolta una performance assoluta dove potenza, facilità di canto ed espressività sono i connotati principali!

Da gustare ad occhi chiusi!

La storia

La protagonista si racconta in un momento molto delicato che coinvolge la madre confessando quelle che sono le sue paure ricorrenti e le sue speranze. Ad un iniziale stato di smarrimento e impotenza di fronte ad una diagnosi importante si affianca il desiderio di condividere i momenti più semplici con lei tra malinconie e dolci sorrisi.

Eleonora dedica questo brano a tutti coloro che stanno combattendo con un mostro invisibile e lancia un messaggio di speranza invitando ad essere roccia in un lago di ghiaccio (dal testo della canzone) e a non perdere mai il sorriso quando la vita prova a sfidarci. La malattia diventa spunto per una nuova rinascita, un nuovo modo di vedere e assaporare la vita. Dalla paura può nascere una forza incredibile.

Ci spiega Eleonora: "'Ti confesso che' è un progetto al quale sono molto legata perché rappresenta la possibilità di liberare le mie emozioni, farmi conoscere e permettere a chi mi ascolta di riconoscersi. Affronto per la prima volta il tema di una malattia vista con gli occhi di una figlia nei confronti di una madre che si ammala. Farsi compagnia e sorridere diventa l'unica pozione magica vincente".

Leggi la storia di Eleonora!

Artista: 

Eleonora Catalani

Genere: 

pop

Copertina del brano: