Tacco-Punta

Il giorno la saluta con un raggio di sole che sfiora la sua guancia, un'altra splendida avventura la sta aspettando ed un sorriso si dipinge sulle sue labbra, la vita è una splendida avventura da gustare in ogni suo momento!

Frizzante, solare e carico di significati profondi...
Tacco-Punta è il nuovo singolo di Cli che, per questa uscita, si avvale di un featuring davvero speciale, per un pezzo che va al di là della semplice canzone!

Un intro, quasi onirica, viene tinteggiata da note d'arpa che danno un connotato cristallino al pezzo il quale, dopo le prime due battute, viene subito caricato da un drumming decisamente importante con spunti di gran classe mentre il basso, rigorosamente preciso sul battere, ricama in sottofondo rif che sostengono egregiamente la linea ritmica.

Molto bella la chitarra acustica che, con una ritmica molto importante, fa da tappeto al singolo in tutta la sua interezza mentre, quasi in punta di dita, un pianoforte, discreto, ma elegantissimo, si alterna con gli archi per esplodere, nello special finale, in un apoteosi di note.

Sempre caldissima la voce di Cli la quale, ancora una volta, ci mette di fronte ad una performance molto importante con un testo dai significati tutt'altro che banali e scontati.

Si consiglia un ascolto reiterato ed attento per cogliere il vero senso di un pezzo davvero intenso!

La storia

“La vita e la musica” racconta CLI “mi hanno portata a vivere esperienze uniche ed inaspettate e ad incontrare persone eccezionali che con il loro esempio mi hanno fatto comprendere quanto possa essere straordinaria la vita. È proprio così che ho incontrato Simona (Atzori ndr)”.

Simona Atzori è una ballerina, pittrice e scrittrice straordinaria nel vero senso “letterale” del termine; è nata infatti priva degli arti superiori, ma nonostante ciò, ha saputo fare del proprio handicap un elemento di unicità nel campo artistico.

CLI e Simona Atzori si conoscono nell’estate 2016. Da subito si trovano in sintonia e condividono la voglia di realizzare un progetto insieme. La pubblicazione, il prossimo 7 marzo per Giunti, del nuovo libro di Simona Atzori “La strada nuova” nel quale racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le proprie potenzialità e insieme ad accettare i propri limiti è l’occasione giusta.

Ne nasce un videoclip con protagonista Simona e la sua quotidianità fatta di entusiasmo e amore per l’arte in tutte le sue sfaccettature, ma al contempo di difficoltà superate con tenacia e spirito di intraprendenza. Il tutto sulle note di “Tacco Punta”.
CLI appare come osservatrice della scena; colonna sonora e compagna silenziosa, ma attenta nella giornata di Simona, capace di collezionare in una specie di “valigia dei ricordi” i momenti più belli e intensi della vita quotidiana della ballerina.

Guarda il video di Tacco-Punta!

Leggi la scheda di Cli

Artista: 

Cli

Genere: 

pop

Copertina del brano: