Street Clerks

Biografia: 

Street Clerks nascono nel 2007.

Nei primi anni si affermano come band di grande impatto live, portando in giro uno show dirompente di cover dagli anni 50-60 fino ai grandi successi più moderni tutti riarrangiati e reinterpretati in uno stile molto personale, vincendo nel 2008 il festival Pelago On The Road.

Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep ufficiale "Il ritorno di Beethoven" co-prodotto con Controradio.

Il 12 giugno 2012 dunque esce l'Ep "Il ritorno di Beethoven" raccontato come "...un divertente, ironico shock culturale" da La Repubblica.

Con il successo dei brani dell'EP e di uno show rodato da continui concerti gli Street Clerks aprono il palco a: Caparezza, Edoardo Bennato, Brunori Sas, Di Maggio Connection.

Nel 2013 partecipano come concorrenti della settima Stagione di X Factor Italia in diretta su Sky. Si distinguono per essere i concorrenti più originali e rimangono nei cuori degli spettatori per la loro versatilità e genuinità oltre ovviamente per la loro bravura e preparazione musicale e vocale.

il singolo "FUORI" (prodotto da Samantha Ioro) sale in vetta delle classifiche digitali a Giugno 2014 e Il Video di "Fuori" esce in anteprima su Vanityfair.it il 3 Giugno.

Il 13 Gennaio 2015 esce “Fuori” il primo album di Street Clerks, prodotto da Samantha Iorio management e distribuito Sony Music.

Street Clerks, per il secondo anno consecutivo, sono protagonisti come resident band del programma di Alessandro Cattelan "E Poi C'è Cattelan", ricoprendo il ruolo che in America al David Letterman è svolto dalla CBS Orchestra di Paul Shaffer.