Una fattoria in aperta campagna, il tramonto estivo regala un momento di riposo a fine giornata ed il tappo di una birra gelata salta mentre la radiolina fa suonare note di un vecchio blues....
Chi ha detto che l'originalità nasce sempre dietro a pezzi inediti?
Con questo nuovo singolo i DiscoverLand sfoderano una nuova performance di livello assoluto e con una semplicità talmente disarmante da risultare geniale!
Questa cover dell'hit dei fratelli Ghibb è un condensato di grandissimo gusto, calore e tantissima anima:
Una chitarra acustica, accompagnata da un basso elettrico morbidissimo, rivede Staying Alive attorno al più classico giro di blues il quale non può che scaldare gli animi degli intenditori più esigenti!
Una linea di cantato estremamente calda ed avvolgente canta a modo suo la febbre del sabato sera in maniera davvero spettacolare regalando emozioni tangibili senza se e senza ma.
I piccoli effetti digitali che vengono utilizzati qua e là non fanno che colorare un insieme già notevole di suo mentre il "reprise" di Sitting on a doc of the bay" di Otis redding, tutto rigorosamente eseguito con chitarra acustica, è il finale che non ti aspetti!
Un singolo del quale viene decantato il video, ma che noi consigliamo di gustare ad occhi chiusi!
La storia
Cosa ci fa una palla da discoteca in un fienile? E delle ragazze che ballano sulle note di una folk disco tra le stalle di una fattoria, tra buoi e cavalli che ne seguono il ritmo?
Sono alcune delle immagini contenute in “Stayin’ Al!ve”, il nuovo singolo di Discoverland, brano che segna il ritorno del duo composto da Roberto Angelini e Pier Cortese, in vista della pubblicazione del loro secondo lavoro discografico la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
Con uno stile ironico ed intelligente, un approccio sperimentale e attento alla giusta commistione di stile e generi, Discoverland prende spunto dal repertorio più disparato(la dance music in questo caso, con uno dei suoi brani più famosi e longevi) e lo immerge nelle radici folk più profonde, tra cappelli da cowboy e camicie texane.
Disco music, rock e pop vengono trasferiti in un fienile e mescolati vorticosamente, fino a produrre un intrigante ballata e una una sorprendente intesa di sound, ritmo e armonie tra una pedalsteel,un basso synth un banjo e un Ipad. Non solo le persone, ma anche gli animali vengono ammaliati da queste melodie, con al centro della stalla una palla da discoteca straordinariamente ritrovata mentre si era faticosamente al lavoro tra i vigneti.
Nell’attesa di ascoltare l’intero nuovo lavoro di Discoverland previsto per l’autunno 2015, si può cominciare a entrare nel pieno della loro follia psicobucolica con un inno della disco anni ’70: Stayin’ Al!ve.