Il nero dello spazio siderale, sullo sfondo risalta uno zaffiro con striature candide...
Una pietra preziosa incastonata nell'ebano del vuoto spaziale, la nostra terra, che da lassù sembra galleggiare serenamente...
Un incedere lento, ma violento, proietta la fantasia di chi ascolta laddove non ci sono confini!
Un pezzo dai tratti dance, ma con una classe davvero sopraffina che viene sostenuto da un bit molto semplice, ma estremamente curato, alterna un'intro tutto rullantino e cassa che evolve in un drumming sì più pompato, ma dalle sfumature decisamente di classe.
Una linea di basso "sinth" molto avvolgente viene arricchita, quà e là, da piccoli spruzzi di slap che danno una certa tonalità vintage al drumming.
Queste sonorità, molto simili a quelle dei Soul to Soul di Jazzei B, vengono ulteriormente valorizzate da un arrangiamento non banale composto da un'apoteosi di suoni sintetici di gusto assoluto.
Molto intrigante l'inciso, verso fine pezzo, che dimezza la battuta e risolve in una sorta di dolce dissonanza che fa da apripista ad un finale molto potente.
Di ottimo spessore la voce di elisa che, in questo contesto, ricorda molto Maggie Reilly in Foreign Affair, e che trasporta chi ascolta verso un'esperienza d'ascolto davvero niente male!
Si consiglia un ascolto a volumi sostenuti con i bassi al massimo!
La storia
Un disco dedicato alle "persone d'oro" che finora li hanno sostenuti, rendendo possibile il loro percorso artistico, come spiega la frontwoman Elisa Pucci, quindi alle loro famiglie e amici ma soprattutto ai numerosi fan con cui la band è in contatto diretto sui social (oltre 50.000 fan su Facebook, 53.000 follower su Instagram) e che sono stati parte attiva nella scelta del primo singolo di lancio del nuovo disco (Venice and Paris), attraverso un'altra diffusissima piattaforma social: Whatsapp.
Un album di 9 tracce + 2 bonus track (compreso il remix voluto da Benny Benassi dell’inedito portato a X-Factor) nella versione CD e di 8 tracce (inediti) nella versione su iTunes tra sonorità elettroniche, rock e pop e dalle atmosfere raffinate, teatrali e sognanti alla Beach House.
Così la band presenta il proprio album: “Gold People ha a che fare con l’amore. Con il nostro amore per le persone d’oro che ci hanno scaldato e supportato. Con l’amore che le persone d’oro vivono, generano e nutrono. Gold People racconta la vita delle persone che sono intorno a noi, i loro stati d'animo, i loro conflitti interiori, le storie dei loro amori, che sono anche i nostri amori”.