Sottobosco

un arcobaleno disegna un arco multicolore dopo un temporale estivo, le gocce di pioggia cadono dalle foglie degli alberi mentre lei lo invita, con lo sguardo, a lasciarsi andare e poco importa cosa sarà domani, lei vuole essere sua...

Sensuale, provocante ed al contempo, di una potenza fuori dal comune...

Il singolo d'esordio di Jessica Sole ti prende e ti fa volare con la fantasia perchè in pochi minuti di pezzo troviamo di tutto:

Un atmosfera quasi ipnotica, nell'intro, viene arricchita da un arpeggio di chitarra acustica un po' stoppato ed un po' aperto che si evolve, nel procedere della traccia in una parte di elettrica più graffiante, ma non invasiva.

Il drumming risulta delicato, nella sua prima parte, mentre risulta più potente nel procedere dei minuti ed il giro di basso, molto semplice, ma avvolgente, è il giusto compendio di una linea ritmica di assoluto valore.

Il centro di tutto, però, è la voce di Jessica che si dimostra sensualissima nelle strofe e di potenza incredibile nei ritornelli e nei rif con la parte finale che mette in luce l'ulteriore dote di un'artista che dimostra di essere in possesso di una facilità di canto impressionante.

Da gustare a volumi sostenuti!

La storia

“Inizialmente non credevo ne nascesse un disco - racconta Jessica Sole -: erano tracce lasciate estemporaneamente su un registratore, sedendomi davanti ad un pianoforte, buttando le mani e innamorandomi dell'accordo che ne usciva sempre in momenti insospettabili. Non avevo un tema definito, ma le parole uscivano generando ritratti precisi di quello che sono e penso: è come se ogni brano portasse in se parte di me, una traccia”.
Nove le tracce racchiuse nell’album, tra cui il singolo Sottobosco lanciato nelle scorse settimane ad anticipare il disco. “I brani sono legati da un filo rosso, un tracciato, che sono io, il mio vissuto e la mia voce”, sottolinea Jessica Sole. In scaletta anche tre cover di brani che rivestono un significato particolare per l’artista: Il mondo di Jimmy Fontana - “Canzone che, commissionatami in passato, mi rese più sicura di me” spiega Jessica Sole -, Tienimi dentro te di Fabio Concato - “Canzone che amo da sempre e che mi incanta con quel ‘vorrei vedere il mondo coi tuoi occhi per un po’” - e Pensiero stupendo, brano firmato da Ivano Fossati e reso celebre dall’interpretazione di Patty Pravo: “E’ una canzone - confessa Jessica Sole - che ha stimolato in me riflessioni tecniche ed emotive”.

Leggi la scheda di Jessica!

Artista: 

Jessica Sole

Genere: 

pop

Copertina del brano: