Sotto lo stesso sole

Le notizie scorrono rutilanti tra social e televisore, ormai tutto gli sembra un tritacarne incredibile, una sorta di coktail devastante tra immagini di vacanze e drammi umani, tutto sotto lo stesso sole...

Coloratissimo, suonato egregiamente e con un messaggio davvero tosto al suo interno!
Sotto lo stesso sole è il nuovo singolo di Luca Marino dove un arrangiamento molto fresco ed estivo accompagna, di contro, un testo di una profondità ed una drammaticità che fanno decisamente riflettere!

Dietro ad una capacità musicale di grande effetto ciò che si ha da dire diventa sempre più ficcante!

Una linea ritmica molto rotonda, composta da un bit dove cassa rotonda e rullantino secco e definito, dona un groove molto acattivante al pezzo mentre fraseggi gustosissimi di basso acustico tinteggiano egregiamente tutta la canzone.

La chitarra classica, con una ritmica in levare, dona quel certo non so che di reggae all'assieme rendendolo estremamente fresco ed estivo mentre tappeti di tastiere creano il giusto sostegno al tutto.

Luca, questa volta, picchia duro con un testo davvero tosto e di un'attualità disarmante che mette a nudo tutta la fragilità e le incongruenze di un periodo storico come il nostro!

Da gustare con impianto di qualità a volumi importanti!

La storia

Luca Marino arriva con il secondo capitolo della sua “trilogia estiva” “Sotto lo stesso sole”. Non fosse per tutto ciò che sotto-intende si tratta di un vero e proprio tormentone estivo.

Un’ istantanea del presente, un brano profondamente ritmico quanto critico in cui si mette in luce l’esistenza ed il senso dell’umanità in questo pianeta attraverso tre punti di vista diversi.

Quello di un giovane sempre più disilluso, quello di un artista/politico sempre in cerca di consensi facili e quello di un migrante che sta affogando nel mediterraneo. Tre scorci di vite apparentemente diverse ma accumunate dal dato di fatto che viviamo tutti sotto lo stesso sole. Da Catania a Milano, da Israele a Il Cairo senza dimenticare Damasco.

Con questo nuovo singolo e con “Mi Manchi”, che uscirà il 24 agosto, il cantautore errante prosegue verso quello che sarà il suo quinto album. Attraverso la pubblicazione di singoli come fossero post Luca Marino sta mettendo insieme quello che sarà “una musica + umana”.

“una musica più umana” sarà… o meglio è un album social e sociale creato insieme ai follower in rete e alle persone incontrate per strada e durante i concerti. Sarà composto di canzoni figlie del momento, uniche, come l’esperienza di un concerto.

Contemporaneamente e compatibilmente alla situazione sanitaria continua anche lo “Street Tour”. È possibile restare aggiornati settimanalmente sulle date e sulla creazione dell’album seguendo Luca Marino sui suoi canali social e sulle piattaforme di streaming.

Leggi la storia di Luca!

Artista: 

Luca Marino

Genere: 

pop

Copertina del brano: