Solo un'estate fa

Il profumo di salsedine permea l'atmosfera in spiaggia, lei si alza per andarsi a rinfrescare in acqua ed il suo sguardo incrocia quegli occhi...
E' questione di un attimo ed entrambi sanno già che non finirà con la fine delle vacanze...

Semplice, ma allo stesso tempo sensuale e coinvolgente...
Il secondo singolo di Leda Battisti irrompe sulla scena musicale italiana e già è un'hit tutta da ascoltare...

Il drumming è costante e preciso con il supporto di un giro di basso molto essenziale, ma che non si fa mancare nulla in tutto il procedere della traccia con un'inciso, a fine canzone, che dimezza la battuta per poi riprendere per l'apoteosi finale.

I ritornelli sono arricchiti da spruzzi di sinth che vengono rafforzati nelle strofe, da una chitarra elettrica a dare energia con un suono lievemente distorto.

Sugli scudi, e non potrebbe esser che così, le doti canore di Leda la quale dimostra ancora una volta come la voce possa diventare il più bello degli strumenti musicali alternando, senza soluzione di continuità, momenti di grande sensualità a picchi di potenza fuori dal comune senza tralasciare spruzzi di grinta con quella capacità di sporcare proprio la voce tipica di chi ha la musica nel sangue!

Da gustare a volumi sostenuti!

La storia

“SOLO UN’ESTATE FA” è il titolo del nuovo singolo  di LEDA BATTISTI . Un brano che farà parte del nuovo album di inediti della cantautrice e che è già in rotazione radiofonica dal 9 GIUGNO e  su tutti gli store digitali sotto etichetta Infinity-No Tape Recording.

INFINITY-NO TAPE RECORDING in collaborazione con EVOMEDIA DIGITAL (USA) , SKEIGHT ENTERTAINMENT hanno presentato, il 28 Giugno scorso, in anteprima internazionale, il nuovo video del singolo “SOLO UN’ESTATE FA” di LEDA BATTISTI.

Un’affascinante immersione della musica nel cinema e del cinema nella musica.Solo un’estate fa farà parte, infatti, della colonna sonora del film “TORNATORE’S WAY”, in uscita il 26 Agosto in anteprima internazionale e in collegamento con New York a Luzzara (Re), città della fotografia e successivamente in tutte le sale cinematografiche Italiane e Americane.
Il tutto con la regia sapiente di PAOLO GALASSI che vi porterà in un mondo nuovo di sogni e destini che si incrociano fra il Film “Tornatore’s way” ,produzione Italo Americana dal sapore internazionale e il videoclip “Solo un’estate fa”.

"Il singolo racconta di un amore che nasce sotto i raggi di un sole estivo e con il profumo del mare che avvolge i protagonisti...
La potenza di un sentimento che, ancora oggi, anima i cuori di chi continua a viverlo come se fosse appena nato..."

Leda Battisti racconta di una storia nata in un'estate passata, ma ancora molto forte nel presente e che mantiene la stessa carica di quando è iniziata.

L'estate, l'amore, la voglia di vivere la propria storia restano elementi pressochè immortali e che si rafforzano grazie all'energia di un'autrice che è tornata con quella forza insita soltanto in chi la musica la vive sempre al massimo!

Un singolo che accompagnerà tutta la vostra estate in attesa di un album carico di aspettative e di bella musica!

CS a cura di Vainer Broccoli

Leda Battisti sarà in tour questa estate con la sua band .
Tutte le info sulla sua pagina Facebook e sul sito ufficiale dell'artista umbra.

Guarda il video di Solo un'estate fa

Leggi la scheda di Leda

Artista: 

Leda Battisti

Genere: 

pop

Copertina del brano: