Interprete con la "I" maiuscola, il suo Pop rispetta i canoni delle produzioni italiane ma traccia una strada forte e matura nelle interpretazioni di testi comunque non scontati e fortemente sentiti ed autobiografici.
"Solo una bugia" segna il punto di inizio della carriera discografica di Alessandra Becelli. Contemporaneamente, durante il Download Day, verrà presentato il Videoclip prodotto dalla Pennylane Production di Roma e la regia di Duccio Forzano. Il brano con il quale Alessandra si presenta ai suoi fan e in tutto il mercato discografico è stato scritto da tre Autori, nomi noti nel panorama nazionale e già ben abituati alle primissime posizioni in classifica. Si tratta di Francesco Morettini, Luca Angelosanti e Maltese, già autori di "Tra passione e lacrime" singolo Top di Emma, “la mia storia con te” di Alessandra Amoroso e di molti brani della grandissima Mina, Nina Zilli, Gianni Morandi, ecc.
Restate connessi per tutte le news aggiornate!
NO-CO2:
Un'Artista emergente attenta alle tematiche ambientali e sociali che con questo singolo e con l'uscita del suo primo EP, atteso per la fine dell'estate 2012, si contraddistingue scegliendo la linea della produzione a ZERO EMISSIONI, Infatti le emissioni di anidride carbonica generate dalla produzione e realizzazione del disco sono state fortemente ridotte e non avranno impatti significativi sull'ambiente rispettando gli intenti del Protocollo di Kyoto.

ALESSANDRA BECELLI.
Umbra di nascita, Alessandra Becelli è un’interprete raffinata, al suo primo singolo dal titolo «Solo una bugia».
Un brano Pop arioso, di facile ascolto, ma sofferto nel testo autobiografico, in cui le sfumature vocali di Alessandra rendono al meglio.
Appassionata d’Arte, dopo la Laurea con lode in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica ha lavorato nei backstage come costumista in Teatro, nel Cinema e in diverse fiction Rai. Ma è l’amore per la Musica a prendere poi il sopravvento dopo un viaggio in Marocco.
Brucia le tappe facendosi notare in diverse manifestazioni nazionali; alla sua prima partecipazione a Sanremolab nel 2009 giunge tra i primi 20 classificati.
Personalità artistica a tutto tondo, Alessandra coinvolge con la sua empatia e simpatia fuori e dentro le scene, dimostrandosi un personaggio di grande carisma. La sua pagina fan su Facebook contra già oltre 3300 iscritti coinvolti e attenti alla sua strada musicale.
Attraverso melodie raffinate e ricercate, al servizio delle parole e delle emozioni, della sua voce Alessandra ne ha fatto uno strumento diretto al cuore ed è con questo primo singolo che si presenterà al grande pubblico a maggio 2012.
"Solo una bugia" è suonato da alcuni dei più importanti musicisti del panorama nazionale, i testi dell’autore Luca Angelosanti e le musiche di Francesco Morettini in collaborazione con Maltese, hanno creato per Alessandra questo brano che segna quindi il debutto di un’Artista di indubbio valore.
CREDITS:
BRANO SOLO UNA BUGIA
- Musica: Francesco Morettini - Maltese
- Testi: Luca Angelosanti- Maltese
- Programmazione e arrangiamenti: Francesco Morettini
- Sound programming: Freddy Trastulli
- Batteria: Valter Sacripanti
- Fonico ripresa batteria: Stefano Pettirossi
- Basso: Andrea Rosatelli
- Chitarre acustiche e elettriche: Davide Aru e Lapo Consortini
- Mix e mastering: Sandro Ferrini presso "Kiwy studio" – Livorno
Produzione: Pennylane Production Roma Regia: Duccio Forzano
Ufficio Stampa: Marco Mori Riserva Sonora – Ag Communications
Comunicazione, Personal Assitent, Management: Amelia Milardi - Frida Label Progetto UD Terni
Durata:
00:03:22