Sembravano due entità uniche, si sono incontrati ed ecco che il tutto diventa unico e simbiotico...
Ora le loro vite sono diverse ed il percorso della vita assieme ha tutto un altro sapore!
Colorato, carico di significati e suonatissimo!
Solitari è il nuovo singolo per Marco Ongaro e sarà anche la titletrack del nuovo album di prossima uscita e con questo singolo ritroviamo un cantautore in veste pop/rock che ci regala davvero emozioni notevolissime!
Quando hai nelle corde determinate capacità e determinate emozioni da condividere ecco cosa succede!
La linea ritmica, dove cassa rotonda e rullante secco e definito per la batteria ed un basso profondo e preciso sul battere risultano davvero tosti, detta un bel timing per la canzone rendendola davvero carica di groove mentre, senza mai esser invasivi, tappeti di tastiere e suoni di synth donano colore all'assieme.
Gli arpeggi ed i rif di chitarra elettrica, con quel filo di eco che non guasta, e le ritmiche di acustica, molto aperte sul left e sul right, ma tenute un po' indietro nel mix, arricchiscono l'arrangiamento di quel graffio energetico che non guasta mai...
Sul finale, poi, eccoti apparire l'assolo di sax che non ti aspetti che regala un'incursione gustosissima al mood...
Marco si dimostra arttista perfettamente calato nel suo pezzo e con questa canzone ti fa volare in un gran bel film che va gustato dalla prima all'ultima nota!
Si consiglia l'ascolto con cuffie di qualità a volumi importanti!
La storia
A tre anni di distanza da Il Fantasma Baciatore, torna il cantautore, scrittore e poeta Marco Ongaro con il singolo Solitari, brano che darà il nome al suo undicesimo album di inediti la cui uscita è prevista per il 25 febbraio 2022.
«Le occasioni ritrovate, le illusioni raggiunte nella loro imperturbabile unicità. Il brillante in una parure si perde tra i suoi simili. Due solitari, nell’attimo irripetibile, sono perfetti». Così il cantautore presenta il suo nuovo brano.
Il singolo è disponibile in tutti gli store digitali da oggi mercoledì 23 dicembre supportato da un videoclip con la partecipazione di Jesusleny Gomes per la regia di Michele Guazzo e LucaSammartin. L’intero album Solitari, così come il singolo, è stato realizzato con il supporto di Gandalf Boschini, produttore e co-autore del brano, pubblicato dalle due etichette veronesi Vrec e Andromeda Relix, e suonato dalla band prog-rock veronese dei Logos (Luca Zerman tastiere, Fabio Gaspari chitarra, Alessandro Perbellini batteria) e da David Cremoni oltre a numerosi altri musicisti che ne hanno arricchito le sonorità.
Ne è uscito uno dei singoli più suonati e arrangiati di Ongaro, che con Voce (disco del 2016) aveva sperimentato un album interamente chitarra, piano e voce. Le sonorità pop-rock d’autore danno un nuovo profumo alla poetica del cantautore, più coinvolgente ed avvolgente nelle 12 tracce che lo compongono. In uscita il 25 febbraio 2022.