sogno

L'alba tinge di argento le mura della stanza, i suoi occhi faticano a focalizzare ciò che la circonda e la mente fatica ancora a sganciarsi dai sogni della notte che hanno lasciato il solito strascico...

Graffiante e carico di energia...
Questa è Sogno, il nuovo singolo di Angela finotello...

Il pezzo si apre con una chitarra acustica che propone una ritmica decisamente particolare tanto che, dopo le prime 2 battute, ecco proporsi anche la batteria la quale, in maniera molto elegante, parte sul levare regalando qualche attimo di dissonanza di indubbia originalità.

Proprio il drumming regala, senza risultare però invasivo, momenti assolutamente di gran gusto restando discreto con un bell'effetto cerchio sulla strofa per poi risolvere in una scarica di energia durante l'inciso a metà pezzo.

Sempre di classe indubbia la linea di basso che infiocchetta la linea ritmica con passaggi di classe sopraffina.

Una chitarra elettrica più che "blueseggiante" si fa timidamente spazio per le prime due strofe lasciandosi andare nella parte centrale della canzone con la tipica adrenalina di un assolo assolutamente carico di energia.

Sempre grafiante la voce di Angela che si ripresenta al suo pubblico con un pezzo di assoluto valore e, come sempre, suonatissimo dall'inizio alla fine!

Da gustare con impianto stereo di qualità a volumi sostenuti!

La storia

Angela Finotello, dopo un periodo di silenzio dal punto di vista delle nuove uscite, torna con un singolo di impatto davvero notevole.

"Il mio nuovo singoloSi intitola sogno e contiene oltre alla canzone cantata anche la base strumentale in modo che chi vuole se la può cantare - dice Angela - ed è un'edizione limitata che è uscita solo su cd con autografo da proporre a chi mi viene a sentire dal vivo..."

Anche per questa produzione L'artista bolognese si è circondata di artisti di livello assoluto come:

  • Ivano Zanotti - batteria
  • Domenico Loparco - basso
  • Ricchio Galassia - chitarra solista

Registrato presso gli studi di Ettore Cimpincio e Gian Luca Gadda (che si è occupato di editing e mix).
Masterizzato da Nicola Fantozzi (già fonico di Pausini, Tozzi e altri)

Leggi la scheda di angela

Artista: 

Angela Finotello

Genere: 

blues

Copertina del brano: