La serata tra loro sta per iniziare, lei sta uscendo dal portone di casa e lui resta stregato dal suo look, dal suo incedere sinuoso...
Saranno momenti indimenticabili, lo sa, e l'emozione diventa quasi insostenibile!
Coloratissimo, carico di energia positiva e con quel certo non so che di funky che non guasta mai!
Siviglia è il nuovo singolo di Jo Del Papato dove voglia di ripartire, freschezza e mood funkeggiante si mescolano per dare vita ad una canzone veramente tutta da ballare!
Il desiderio di tornare alla vita vissuta ed alla spensieratezza possono dare vita ad idee davvero gustose!
Un drumming dritto ed esssenziale, rigorosamente in 4, detta il timing della canzone e viene arricchito da un ricchissimo giro di basso che, grazie a fraseggi decisamente eleganti, disegna arabeschi incredibili.
La ricchezza ed il colore che vengono creati da suoni di synth ed una sezione fiati molto coinvolgente colorano il mood in maniera splendida con una parte chitarristica apparentemente non in primo piano, ma se ben analizzata risulta, tra ritmiche in levare, spruzzi di wawa e rif gustosissimi, assolutamente fondamentale per l'arrangiamento!
Jo si conferma performer di gran classe con quell'impostazione black che gli si addice alla grande grazie alla sua facilità di canto e ad un'estensione di tutto rispetto!
Da gustare a volumi importanti con un buon drink a portata di mano!
La storia
Il cantautore campano Jo Del Papato torna con un nuovo progetto discografico. In radio dal 18 Giugno il singolo “Siviglia”, brano scritto a quattro mani con Salvatore Tricanico e prodotto da Gianni Testa ed Enzo Campagnoli per Joseba Publishing. Arrangiamento di Davide De Blasio, mix e master a cura Emanuele Donnini.
Jo: -Quando ho iniziato a scrivere "Siviglia" ho dato spazio ai ricordi e alle sensazioni che ho sentito in questo viaggio, in questa meravigliosa città. Questa canzone racconta la mia voglia di estate, di leggerezza, di divertimento. Tutto condiviso con la donna dei miei sogni, raccontando i suoi difetti, i suoi pregi e la sua bellezza. Entrare nel mood funky del brano è stato quasi naturale. Avevo voglia di ballare e di far ballare tutti quelli che l'ascolteranno, dopo un periodo così delicato, come quello che abbiamo appena vissuto. Una buona dose di groove è quello che ci vuole-