Senza paracadute (ft. Luca Madonia)

Ha delle idee in testa, ma non sa se potrà realizzarle, ma l'energia e la possibilità di realizzare i suoi sogni la spingono avanti perchè chi non risica non rosica...

Intenso, coloratissimo e carico di belle atmosfere!
Senza paracadute è la nuova canzone di Giovanna D'angi che miscela la sua splendida voce con la forza e l'intensità di un gigante come Luca Madonia per 3 minuti di grande musica!

Quando due splendide vocalità si incontrano per dare vita ad un testo molto importante ecco servito lo spettacolo musicale!

Una cassa molto profonda unita alla delicatezza del rullante dettano il timing della canzone con l'apporto spettacolare di un giro di basso, essenziale e preciso sul battere, attraverso il quale viene donata una splendida profondità al pezzo stesso.

Un mix spettacolare, tra tappeti di tastiere, arpeggi e ritmiche di chitarre, crea il giusto sottobosco armonico in un arrangiamento davvero di livello dove, tra cambi di tonalità, incisi e stop and go, troviamo il giusto ambiente per due voci, quella di Giovanna e quella di Luca, dal calore indubbio e con una capacità di impastarsi davvero incredibile!

Da sorbire con cufie di qualità!

La storia

Si intitola “Senza paracadute” (autore e compositore Raffaele Andrea Viscuso)
il nuovo singolo di Giovanna D’Angi cantato in coppia con Luca Madonia, in uscita il 12 febbraio su tutti gli stores digitali edito da Senza Dubbi srl.

La canzone è stata scritta e prodotta da Raffaele Andrea Viscuso che si è avvalso della collaborazione di Denis Marino per gli arrangiamenti.

Il brano, come afferma la stessa artista, è “un inno alla positività ed un invito a credere in sé stessi e nei propri sogni”. Il testo di Senza paracadute, che è anche la “title track” dell’omonimo disco, esplora infatti i temi della forza interiore, del credere nei propri sogni indipendentemente da quello che pensano gli altri, del non mollare mai. In merito a tale argomento, l’autore, menziona anche una citazione del poeta e drammaturgo tedesco Goethe: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia”

Ad impreziosire la canzone la presenza di Luca Madonia, cantautore con un meraviglioso percorso artistico decennale: dal nuovo rock dei Denovo (insieme al collega Mario Venuti) fino alle ultime produzioni che lo hanno visto collaborare con altri artisti quali Morgan, Patty Pravo, Carmen Consoli, Gianni Morandi, Franco Battiato solo per citarne alcuni.

Leggi la storia di Giovanna!

Artista: 

Giovanna D'angi

Genere: 

pop

Copertina del brano: