Si guarda allo specchio, sa che deve ripartire da zero, ma ciò che conta ora è il volersi bene per poter tornare a voler bene anche agli altri...
La vita gli si spalanca davanti e tutto sarà una nuova scoperta!
Delicato ed allo stesso tempo intenso, coloratissimo ed arrangiato davvero divinamente!
Self respect è il nuovo singolo di Leo Meconi che, nonostante la giovanissima età, si dimostra davvero maturo e con idee artistiche di livello assoluto!
Quando una canzone si lascia ascoltare così bene significa che le emozioni che suscita sono davvero forti!
Un bit caratterizato da una morbidissma cassa pulsante è il vero cuore pulsante della canzone con tappeti di tastiere che vanno a dipingere colori di grandissima intensità.
I tappeti d'archi presenti nei ritornelli rappresentano un arricchimento ritmico davvero efficace assieme ad una chitarra acustica molto brillante, ancorchè mai invasiva, che apre molto il suono sul left e sul right.
Rif di elettrica, tenuti quasi in sottofondo, arricchiscono ulteriormente il mood donandogli un graffio davvero gustoso e la voce di Leo penetra nell'animo di chi ascolta in maniera più che sorprendente!
da sorbire con cuffie di qualità per godere delle raffinatezze dell'arrangiamento!
la storia
Maybe you don’t know what I’m saying But we’ve lost our self-respect And I know you don’t understand me when I talk to you But we’ve lost our self-respect Da venerdì 3 luglio in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e negli store “SELF-RESPECT” (Azzurra Music / Più In Alto Edizioni Musicali) il nuovo singolo di LEO MECONI, prodotto da Renato Droghetti (San Luca Sound) e Gianluca Morelli (Deck Lab). L'argomento centrale del testo è il rispetto per se stessi prima di tutto, e poi quello reciproco che deve esserci in ogni rapporto, che sia di amore o di amicizia. A proposito del brano, il cantautore bolognese commenta: «Self-respect è un progetto sul quale ho iniziato a lavorare ad ottobre 2019 quando ho scritto questo testo sulle difficoltà di un rapporto di coppia e la necessità di non perdere mai il rispetto reciproco. Come tutte le mie canzoni, anche questa è stata pensata e scritta per chitarra e voce, ma in tutto questo periodo, soprattutto durante il lockdown, ho sentito la forte esigenza di dare al brano un sound più moderno tendente all’EDM. Questo non significa per me abbandonare il folk/rock/pop da cui provengo, ma credo che a 16 anni sia giusto confrontarmi con altri generi». Leggi la storia di Leo!Artista:
Leo Meconi
Genere:
pop