Seduta nella curva nord

Viene innondato di ricordi mentre cammina per le vie del suo quartiere...
Le risate, i primi amori, le emozioni dettate dalle cose semplici che riempivano loro il cuore e l'anima... Uno tzunami emotivo che non può lasciarlo indifferente ed il groppo alla gola è inevitabile!

Coloratissimo, emotivamente potente ed evocativo quanto basta...
Seduta nella curva nord è il nuovo singolo per Patrizio Santo attraverso il quale ripercorriamo le emozioni di una vita di periferia fatta di cose semplici e che lasciano il segno...

Saper rievocare certe immagini fa vedere il film che hai nella testa a chi ti ascolta e non è certo cosa scontata!

La linea ritmica si divide in due parti ben precise ed identificabili:
La prima è relativa alle strofe dove un bit pulsante detta un timing incalzante, ancorchè mai invasivo, grazie anche ad un giro di basso preciso sul battere che dona profondità mentre la seconda, relativa ai ritornelli, vede l'incursione di un drumming dove la rotondità della cassa e la nitidità del rullante caricano di groove l'arrangiamento con l'utilizzo, anche, di fill molto azzeccati...

Tappeti di tastiere, suoni di synth e, sempre nei ritornelli, l'apparizione di una ritmica di chitarra acustica molto aperta sul left e sul right, colorano l'assieme in maniera davvero coinvolgente creando il giusto sottobosco sonoro per la performance di Patrizio il quale ci regala, davvero, uno splendido film fatto di immagini e ricordi davvero coinvolgenti!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

“Seduta Nella Curva Nord” è un brano nostalgico dove un grido in uno stadio ci riporta a quell’età ricca di nuove emozioni, quell’età che tanto vorremmo non passasse mai. A volte mutiamo alcuni atteggiamenti del nostro carattere, ci plasmiamo in base alle circostanze che la vita pone dinanzi a noi, ma cos’è la vera felicità? La felicità è spensieratezza, è credere nei sogni, è essere sempre eternamente giovani. Per l'autore, l’eternamente giovane è il conterraneo Marco Verratti, calciatore di fama mondiale, citato nel brano per rappresentare un esempio di chi ha coronato i propri sogni mantenendo la propria autenticità.

Il video è diretto da Manuel Guaglianone. Quartieri e ricordi segnano inevitabilmente un passato, un'infanzia e amori sinceri ricchi di sentimento. I desideri, anch'essi smaniosi di essere espressi, incalzano il video rievocando al contempo scene storiche memorabili. Dinnanzi ad un maxi-schermo, ad un panino, ad una birra e a quattro risate, “Seduta Nella Curva Nord” vi lascerà assaporare l'autentico gusto della vita di periferia. “Dalle semplici e modeste zone di periferia ai racconti d'amore più passionali”.

Leggi la storia di Patrizio!

Artista: 

Patrizio Santo

Genere: 

pop

Copertina del brano: