I giorni passano, l'odore del suo corpo permea ancora la stanza, lei guarda sempre fuori dalla finestra perchè spera in un suo ritorno, anche se sa benissimo che non potrà mai funzionare...
Intenso, carico di energia e di passione...
Seconda notte rappresenta il singolo che fa da apripista al ritorno di Leda Battisti sulla scena del panorama musicale italiano...
Un drumming molto raffinato, dove un terzinato con spazzole sul rullante ne rappresenta la caratteristica principale, viene sostenuto da un giro di basso essenziale, ma preciso sulla cassa.
Un'elettrica dalle tinte tipicamente fenderiane accompagna tutta la traccia con esplosioni di energia legata a rif di gran gusto, mentre un bellissimo tappeto di hammond sostiene tutta la linea.
Sugli scudi la voce di Leda che scatena tutta la sua potenza in un pezzo che, ovviamente, le si dipinge addosso alla grande.
Spettacolare il cambio di tonalità che, dopo lo special finale, porta in cielo le atmosfere di questo singolo a tinte rouge molto accese!
Da gustare a volumi molto intensi per cogliere tutte le sfumature del pezzo!
La storia
Seconda Notte segna il ritorno di una splendida voce per il panorama musicale italiano.
Leda Battisti si ripresenta al suo pubblico con un singolo che anticipa il nuovo album e lo fa con l'energia e la classe che ne hanno sempre contraddistinto il percorso artistico.
Con la chitarra che duetta con la sua voce, marchio di fabbrica tipico dell'autrice, Leda Battisti regala energia al suo pubblico lasciando presagire ciò che potremo trovare nel suo nuovo disco di prossima uscita...