Il locale è in penombra, al bancone del bar le persone sorseggiano i loro drink mentre le note di un blues sanguigno iniziano ad insinuarsi tra la gente...
Lui sorseggia un buon whisky torbato, chiude gli occhi e lascia che l'energia dell'armonica gli entrino nell'anima...
Verace, di gran classe e carico di contenuti artisticamente pazzeschi!
On The Ropes è il primo disco di inediti del duo bresciano che, per il suo esordio, raccoglie collaborazioni incredibili!
Atmosfere blues di grande impatto, suonato come non mai e con un featuring che non ha bisogno di commenti: Sarah Jane Morris!
Un drumming splendido, caratterizzato da uno spazzolato di classe cristallina, viene rinforzato da un "walking bass! davvero gustoso ed azzeccatissimo mentre ritmiche di chitarra acustica vengono alternate da rif suonati sulla più tipica delle scale pentatoniche blues.
L'hammond è assoluto protagonista in tutta la traccia e tinteggia sonorità cremisi in maniera splendida!
Diversi assolo di armonica a bocca vanno a completare l'assieme mentre i duetti tra i ragazzi Crowsroads e Sarah Jane Morris vanno a sistemare la più gustosa delle cigliegine su di una torta semplicemente fantastica!
Da gustare in cuffia senza soluzione di continuità, questa musica non stanca mai!
La storia
“On The Ropes” è il primo album totalmente di inediti firmati dal duo bresciano: nella tracklist di 12 canzoni figurano diversi ospiti tra cui la cantautrice britannica Sarah Jane Morris che duetta nel brano “Seaweed”, il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez in “Monologue”, il musicista e produttore americano Jono Manson in “The Gardener’s Daughter”. Non mancano i musicisti di livello che hanno registrato il disco e talvolta accompagneranno il duo in alcuni importanti appuntamenti live: Phil Mer (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarre), Michele Bonivento (tastiere) e Antonio Giovanni Lancini (chitarra classica e mandolino). Nella versione CD del disco è anche incluso il brano “Everytime That You Walk Out The Door” rifacimento con un nuovo testo in inglese, del celebre brano dei Fratelli La Bionda, “Ogni volta che tu te ne vai” (uscito anche come singolo interamente in italiano). Il disco è stato prodotto da Antonio Giovanni Lancini, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e da Paolo Salvarani, registrato da Paolo Costola al “MacWave studios” di Brescia e mixato e masterizzato da Lorenzo Cazzaniga, tecnico del suono di artisti italiani come Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Negramaro ecc.. al “Alari Park studios” a Cernusco sul Naviglio. Leggi la scheda del progetto!Artista:
the Crowsroads
Acquista il brano online:
Genere:
blues