Scappa

una camera da letto, lei si sta preparando per vederlo ed osserva la propria immagine allo specchio...
Una ruga si disegna sulla fronte e, forse, la voglia di uscire con lui non c'è, forse è meglio lasciar stare e... scappare!

Un singolo dai colori brillanti e dal ritmo avvolgente, questo di Rita Zingariello, che torna, in attesa del nuovo disco, con una traccia decisamente avvolgente…

Un pianoforte ed una chitarra acustica dialogano in levare durante tutto l’incedere della traccia mentre un drumming si delicato, ma assolutamente di gran classe, sostiene l’incedere della canzone tutta.

un basso apparentemente timido si rivela, invece, di assoluto gusto e tecnicamente splendido!

La linea di cantato spicca per la facilità con la quale Rita si spinge verso vette altissime e la sensazione è che la potenza che trasuda da queste note potrebbe andar ben al di là di ciò che già risalta all’orecchio dei più attenti.

da gustare in cuffia a buon volume per godere degli arrangiamenti davvero sopraffini!

La Storia

Il sound del brano, sospeso tra pop e canzone d’autore, presenta arrangiamenti eleganti, timbriche soffici, tipiche della cantautrice pugliese, ed il ritmo di cui è intrisa la Puglia. A riguardo, la Zingariello afferma:“Scappa nasce in un momento della mia vita in cui qualcosa mi teneva ferma e io, che ferma proprio non so stare, ho sentito forte il bisogno di cambiare partendo dalla fuga. È passato un anno e se sono ripartita oppure ho corso sul posto ancora non lo so. Resta il fatto che la sensazione della corsa dopo la fermata e' bellissima e assolutamente rigenerante”.

Leggi la scheda dell'autrice

Artista: 

Rita Zingariello

Genere: 

pop

Copertina del brano: