Quelle manine dentro alla culla sembrano un miracolo della natura, il cuore gli si riempie di emozione e sa che da oggi la sua vita non sarà più la stessa con quel grande miracolo che è una nuova vita...
Delicato, introspettivo e di grande profondità...
Sarò per te è il nuovo singolo per Damiano Ruggero con il quale il cantautore affronta temi di grande delicatezza e dolcezza e lo fa attraverso una canzone dai colori bbrillanti, dall'arrangiamento molto raffinato e con una dolcezza propria di quei pezzi che nascono direttamente dall'anima di chi li scrive!
Cantare l'amore non è certamente cosa originale, ma farlo così è tutt'altra cosa!
Un drumming molto discreto, ancorchè raffinato, dove cassa e rullante, molto rotondi, dettano le tempistiche in maniera molto regolare e con il charlie, invece, che sul 2 apre in levare donando alla linea ritmica un tocco di originalità molto particolare.
Il giro di basso è sempre preciso sul battere, mai invasivo ed al servizio del pezzo mentre il pianoforte tinteggia arpegi di grande efficacia.
Ricchissima tutta la parte chitarristica dove per tutto l'incedere della traccia troviamo una ritmica di acustica, pampottata molto sul left e sul right, con spruzzi, sempre sullo stesso strumento, caratterizzati da rif molto bluesy...
Sul finale ecco anche irrompere qualche pennellata di elettrica distorta a rinforzare il patos mentre Damiano, con la sua performance quasi sussurrata, regala immagini vividissime a chi ascolta emozionando dalla prima all'ultima nota!
Da gustare rigorosamente ad occhi chiusi!
La storia
"Questa non è una canzone, è un patto d'amore. La forma d'amore più pura che ci sia.
Scrissi questo brano, tempo fa, immaginando di dedicarlo a un mio ipotetico figlio, poi nacque Angelica, mia nipote e questo testo prese vita, in automatico.
È un omaggio alla bellezza d'animo, alla purezza, ai sorrisi, alla vitalità e alla meraviglia di stupirsi di ogni nuova scoperta.
La speranza è quella di preservare e conservare nel corso della crescita, quella scintilla che rende straordinario ogni bambino. Anche quello che è nascosto in noi."
Un omaggio in chiave cantautoriale alla freschezza di un sentimento come l'amore che alberga in ogni cuore, una canzone che, letteralmente, invita ognuno di noi a prendersi il proprio tempo per godere di tutti quegli attimi belli e semplici celati dietro alla piccola grande quotidianità che detta il tempo delle nostre vite