Sal Di Martino

Biografia: 

Cresciuto letteralmente a pane e musica,ultimo di 7 figli in casa girava qualsiasi genere di musica,autodidatta,a 15 anni inizia a suonare il basso elettrico in varie formazioni locali,poi capisce che il suo vero amore è la chitarra.

Incomincia a comporre musica sua spinto dalla voglia di voler comunicare agli altri le sensazioni che lui stesso prova ascoltando grandi artisti del calibro di James Browne,Miles Davis, Santana,Stevie Wonder e altri grandi.

Scopre cosi di voler comunicare con la sua voce , cantando,sperimenta tutti i generi musicali possibili,la sua voce nera,roca è uno strumento usato per esprimere tutti i colori possibili,cercando di esprimere tutte le esperienze di vita di strada vissuta.

Nei primi anni '90 comincia a suonare blues con vari session man della scena Milanese iniziando cosi a formarsi. A metà degli anni novanta la sua curiosità lo porta a fondare il gruppo afro-reggae MARRABENTA nato dall'incontro del cantante mozambicano Zac Nhassavele,registrano 3 dischi,molti passaggi televisivi nazionali e non tante tante serate live.Nel 2013 insieme al grande musicista/arrangiatore Sandro Verde nonchè suo grande amico di sempre ,realizzano a 4 mani il primo album dal titolo " PANEMUSICA " dentro ce tutta la sua vita, tutti i ritmi e generi da lui sperimentati e amati.

Si circonda di grandi musicisti e in trasversale da vita al gruppo " MANICOMIO BAND " dove la fa da padrone il Funk,il blues,il Soul,il Reggae,una band che da il meglio di se nei LIVE.

Cresciuto con questa convinzione: " Se la musica non può cambiare il mondo, la musica può cambiare te".