Sta ripassando in quella strada dove con i suoi amici coltivava sogni...
La memoria va a quei giorni quando tutto sembrava possibile e fa il paragone con ciò che è oggi...
Onirico, autobiografico e con una bella dose di groove!
Via Roma è il nuovo singolo de Le fasi, un gruppo napoletano che si prepara all'uscita del secondo album per raccontare l'evoluzione della sua storia musicale!
Un brano di grande intensità con al centro il racconto di un vissuto che può risultare un po' di tutti...
Il drumming, essenziale nel suo bit tra una cassa intensa, il rullante secco e deciso con un bel vocabolario ritmico nei fill, viene reso ancora più potente e profondo grazie ad un giro di basso altrettanto minimale, ma sempre preciso e pulsante sulla cassa.
Un bell'assieme tra effettistiche di tastiera e spruzzi di pianoforte tinteggia atmosfere decisamente internazionali mentre le incursioni di chitarra elettrica graffiano tra gli incisi, le strofe ed i ritornelli.
Molto coinvolgente la linea di cantato dove le contaminazioni partenopee si sentono alla grande e danno grande forza al messaggio intrinseco che possiamo gustare durante l'ascolto!
da sorbire a volumi importanti per farsi permeare dall'intensità dell'arrangiamento!
La storia
“Via Roma” è il primo singolo della band napoletana Le Fasi, disponibile dal 29 febbraio 2020, che anticipa il nuovo ed atteso album “Edèra”, produzione artistica Michele Guberti di Massaga Produzioni, distribuito da Alka record label. Così la band campana descrive il nuovo lavoro: "Via Roma" rappresenta l'inno del nostro mutamento. Le sue strofe ripercorrono tutte le fasi del nostro cambiar pelle: la nostalgia provata verso ciò che eravamo, l'età che spesso si è rivelata una gabbia d'oro, l'esperienza che a volte ci ha remato contro e, alla fine, il coraggio che ogni piccolo artista ha di cambiare percorso e intraprendere una svolta inaspettata nella sua carriera. Leggi la storia della band!Artista:
Le Fasi
Genere:
alternative pop