Tutto attorno a loro sembra grigio e senza personalità, il mondo sembra girare alla rovescia ed il senso di vuoto che provano nel cuore è quasi una tortura!
Carico di energia come non mai, suonato ai 1000 all'ora e rock dalla prima all'ultima nota!
Rocky Roberts è il singolo che apre la strada a Kriminal, il secondo album per i parmensi Shonan attraverso il quale viene scaricata tutta l'energia di questo power trio che mette il rock al centro di tutto, vita inclusa!
Messaggio chiaro a chi dice che questo genere musicale è morto, per ulteriori informazioni citofonare Shonan!
Un batterismo incalzante, quasi frenetico, ma di certo non scevro di elementi di grande eleganza, detta il timing per la canzone con il basso, pulsante e rigorosamente plettrato, che agiunge profondità alla sezione ritmica.
Un'apoteosi chitarristica, composta da ritmiche in rigoroso power chord, rif velocissimi e momenti stoppati, aggiunge grande energia ad un arrangiamento che corre a tutto gas per tre quarti del pezzo, respira nel bridge che introduce l'inciso e riparte per il gran finale...
In stile con il mood la performance della linea di canto che alterna le parti solistiche a cori aperti e solari...
Da sorbire con un buon drink a portata di mano e con il pomello del volume a manetta!
La storia
il 3 SETTEMBRE - la data prefissata per l’uscita di “Kriminals!”, il nuovo disco della band hard rock parmense. Il risultato di due anni di lavoro, l’uscita dell’album è accompagnata dal video del secondo singolo Suburban Hayez. La pandemia ha cancellato le prime registrazioni fissate per Aprile 2020, così alle prime riaperture la band si è trasferita ed è rimasta letteralmente chiusa dentro i Real Sound Studios ove, sotto la guida di Ettore “Ette” Gilardoni e Roberto Gramegna, hanno dato luce al nuovo lavoro. Il risultato è una fusione di idee assurde e sentimenti che trasportano l’ascoltatore in un viaggio aurale, attraversando quadri suburbani, buchi neri, aerei che si schiantano su edifici in fiamme, umanoidi riassemblati e le sirene che cantano. Un lavoro frenetico, a dir poco!
Oltre a questo, i brani parlano della difficoltà di trovare qualcuno disposto ad ascoltare seriamente, di come veniamo spesso lasciati da soli, sabotati, della difficoltà di trovare anime affini, di come ci si senta dopo.
Questo è KRIMINALS!
“Ognuno di noi aveva dei validissimi motivi per registrare questo disco, e volevamo che tutto il tempo passato in sala prove si riversasse in questi 12 brani. Il mixer, i microfoni e i nostri strumenti sono diventati la nostra casa, il nostro letto, e tutto ciò che abbiamo vissuto per una settimana. Chiuderci in studio in quella breve parentesi di serenità è stata la nostra risposta ai primi 3 mesi di lockdown. Ci è mancato tantissimo suonare assieme. Abbiamo dato tutto, o quello che ritenevamo più vicino a tutto. E siamo pronti a rifarlo”
TRACK LIST
- ROCKY ROBERTS
- SUBURBAN HAYEZ
- SHATTERED
- FALLING STARS AGAIN
- LEGACY
- NOTHING BUT THE NIGHT
- DON’T GIVE A FUCK
- FAITHFULL
- DOWN
- THIS WORLD SUCKS
- EVERYTHING IS ON FIRE
- EVERYTHING IS ENDING