Rocky Balboa

L'ennesima porta in faccia lo potrebbe demolire, ma i suoi sogni sono la sua vita e vuole provare, davvero, a realizzarli quindi, ancora una volta, sa che deve rialzarsi per ripartire!

Intenso, carico di energia e con tanta voglia di vita al suo interno!
Rocky Balboa è il nuovo singolo di Francesco Ricky attraverso il quale l'artista vuole incitare le persone a non arrendersi mai riproponendo la mitica figura interpretata da Silvester Stallone che è diventata iconica per tutti!

Non mollare mai è un assunto dal quale non si può prescindere, soprattutto in un periodo come questo!

La rotondità della cassa e la definizione del rullante, unitamente a fill potentissimi nei ritornelli, carratterizzano il drumming del pezzo con il giro di basso, martellante quanto basta e preciso sul battere, che dona ulteriore profondità alla linea ritmica.

Nelle strofe la chitarra elettrica clean colora l'assieme per poi virare su di una distorsione un po' acida nei ritornelli con sonorità synth un po' vintage che colorano l'arrangiamento.

Francesco mette tutto sè stesso nella performance canora dimostrando grande intensità e potenza coinvolgendo pienamente chi ascolta!

Da gustare a volumi importanti con un buon drink a portata di mano!

La storia

Rocky Balboa è il nuovo singolo del cantautore Francesco Ricky.

Scritto da Francesco Ricky e composto da Giulio Capone, Rocky Balboa è un brano caratterizzato da una musica con un’influenza pop rock unita a spunti di elettronica ed un testo che contiene alcune delle frasi più emozionali e motivazionali della celebre saga di Sylvester Stallone:

“Rocky Balboa è sempre stato un'icona per me: questo brano è un tributo al personaggio ed al suo interprete in cui ho cercato di raccogliere una parte delle sue lezioni di vita e le ho volute trasformare in musica. Come dico nel ritornello, in ognuno di noi c’è Rocky Balboa: uno stimolo a credere sempre in se stessi e andare avanti e a rialzarci con rinnovata forza dopo ogni caduta per realizzare i nostri obiettivi” afferma Francesco Ricky.

Il videoclip, girato da Salvatore Gatto, vede protagoniste diverse discipline sportive, in cui ogni protagonista lavora duramente e si evolve fino ad arrivare al raggiungimento del proprio scopo: un gruppo di cheerleader, giovani lottatori di taekwondo, una culturista ed il suo insegnante si alternano all’esibizione dell’artista; anch’egli in continua evoluzione con la canzone parte da una location vuota per arrivare a cantare in un locale davanti ad un pubblico entusiasta.

In particolare, l'idea di scegliere delle professioniste femminili come protagoniste del video è stata fatta dall’artista per dare un messaggio di unità e dare voce a storie di donne e ragazze che raggiungono i propri sogni

Leggi la storia di Francesco!

Artista: 

Francesco Ricky

Genere: 

pop/rock

Copertina del brano: