Il palco è pronto, la gente inizia ad arrivare, loro si guardano negli occhi e sanno che si sta per realizzare quel miracolo chiamato "musica dal vivo" ed il loro stare assieme diventa una necessità!
Potente, carico di groove e da gustare dalla prima all'ultima nota!
Rock in Borgo è il singolo che da il via ad un progetto nato per passione che oggi prende forma con l'uscita di questa cover riveduta e corretta a suon di chitarre distorte e patteria devastante! Perchè la musica è questo: divertimento, condivisione, amicizia!
Condividere obiettivi comuni facendo confluire il tutto in una grande passione come la musica genera situazioni assolutamente coinvolgenti!
Una linea ritmica molto potente, dove il drumming è caratterizzato da una cassa rotonda ed incisiva con il rullantino secco e definito e con il basso, rigorosamente plettrato, preciso sul battere che pulsa al servizio della canzone, detta il timing del singolo rendendolo carico di groove!
Tappeti di tastiere colorano l'assieme mentre la potenza delle chitarre distorte rende ancora più graffiante e coinvolgente l'arrangiamento!
La performance vocale, condita ed arricchita da cori mai fuori dalle righe, rappresenta un plus che avvolge chi ascolta portandolo ad assaporare sempre di più il mood che anima l'idea di questo progetto!
Da sorbire a volumi importanti con un buon drink a portata di mano!
La storia
È uscita venerdì 7 Luglio 2023 per Bolognina Dischi (www.bologninadischi.it) la coveraccia della mitica "Rockin'n'Rollin" (1983) di Scialpi in versione 2023 (40-esimo anniversario) calata con ignoranza nella realtà paesana di un piccolo borgo medioevale emiliano ai confini con la Romagna: Castel San Pietro Terme.
L'idea di questo pezzone di Scialpi rivisto in chiave molto rockeggiante e potente da vita ad un sentimento assoluto che è la passione per la musica che, non dimentichiamolo mai, nutre l'anima e dona emozione.
Rock in borgo è la dimostrazione di come una passione comune vada ad unire amici su di un palco per poter condividere l'adrenalina che soltanto un live può donare!
Suonata dalla "The Incredibile Borgo Band" composta per l'occasione da Marco Negroni (Primadonna, voce), Alessio Amos Amorati (Magenta #9 - Rain cori e chitarra), Emanuele Pieroni (chitarra), Andrea KAPPA Martelli (Acoustic Rock Jam, The Flood, basso), Bonimba (tastiere), Franz Brini (Ground Zero, batteria), Davide ed Emanuela Tonioni (cori) ed arrangiata e prodotta da Giuseppe Bassi.
Registrata al Fear Studio da Gabriele Ravaglia. Mix e master di Giuseppe Bassi.
La canzone sarà l'inno della manifestazione musicale "ROCK IN BORGO" che si terrà il 5 Settembre proprio nel Borgo di Castel San Pietro Terme in concomitanza con i festeggiamenti per la Carrera e per il Settembre Castellano.