Inviato da ilgerone il
Biografia:
Soul lagunare, intriso di malinconia e profondità, generato con piglio pop e tanta verità sull’asse Veneto/Emilia. Con i Carpazi in lontananza a guardare il delta del Po.
Classe 97, nato a Birlad in Romania, cresciuto a Venezia e trasferitosi a Bologna per studiare musica elettronica al Conservatorio, Rareș ha scelto il suo nome di battesimo per mettersi in gioco e fare sul serio nel mondo della musica italiana, armato di chitarre sincere e di una voce potente, capace di emozionare per sua essenza, senza mai strafare.
A marzo 2020 uscirà il suo album di esordio prodotto, registrato e mixato da Marco Giudici (Halfalib, Any Other, Generic Animal) tra il Vacuum Studio di Bologna e il Cabinessence di Milano. Il disco è stato e anticipato dai singoli “Spalle più”, “Calma”, e “Io non ho parole in più”, che hanno subito attirato l’attenzione di stampa, pubblico e addetti ai lavori, facendogli guadagnare i primi posti della classifica “nuovo indie” di Spotify.
Nel 2019 Rareș ha vinto la prima edizione di Freschissimo, contest dedicato ai talenti dell’Emilia-Romagna, che lo ha portato a suonare al festival bolognese Tutto Molto Bello, esibendosi prima di Giovanni Truppi e Giorgio Poi.