l'ennesima discussione affligge il loro stare assieme, per l'ennesima volta le porte sbattono e le parole volano grosse, ma quando cala la sera e tutto si smorza torna fuori ciò che fa battere il loro cuore...
Alessandra Becelli si ripresenta ai suoi fan con un singolo dai toni estremamente delicati, ma dai contenuti estremamente profondi...
questa è Quante volte, il suo nuovo singolo...
Un bit dalle connotazioni quasi unplugged, introduce la traccia quasi come fosse in punta di piedi, per risolvere in un drumming molto raffinato con l'entrata della seconda strofa.
La linea di basso risulta molto delicata e precisa sulla cassa, mentre un pianoforte, quasi sfiorato in punta di dita, accompagna ed arricchisce tutto l'assieme.
Di grande raffinatezza la chitarra acustica, introdotta sin dalla seconda parte della prima strofa, la quale, con pennate brillantissime che aprono l'assieme, ci porta fino alla fine della canzone.
Di livello assoluto la performance di Alessandra che, con questo nuovo singolo, dimostra di non aver assolutamente perso il suo smalto e che, anzi, dimostra di aver raggiunto una splendida maturità artistica dimostrando, ancora una volta, una facilità di canto di altissimo livello!
Da gustare ripetutamente con cuffie di qualità a volumi sostenuti!
La storia
Una storia agrodolce ma romantica prende vita nel brano proposto dalla raffinata interprete pop.
La cantante umbra Alessandra Becelli torna sulle scene con un nuova etichetta discografica - la milanese “La Compagnia di Donidà” – dopo aver raccolto consensi di pubblico e critica con l’EP di debutto “AliBi”. Lontana da TV e talent show Alessandra è riuscita comunque a mettersi in luce grazie al suo talento di interprete. Il nuovo singolo in uscita il 2 marzo 2018 si intitola "Quante volte" e presenta non poche novità rispetto al sound di AliBi. L’influenza del mixaggio di Matteo Caretto “italiano di Los Angeles” si fa sentire nelle sonorità made in USA asciutte su un prodotto pop italiano. Il mood dominante è quello dei sentimenti:
«Vivere ognuno la propria vita cercandosi ancora, come se ogni storia finita componga un puzzle che è poi la nostra identità». Alessandra Becelli
"Quante volte" è stato scritto per lei da Andrea Pantano, Dario Bonelli, Paolo Gianfredi ed è il primo singolo del nuovo disco che si preannuncia pieno di sorprese musicali interessanti.
«Questo nuovo progetto parte dall’idea di voler tornare in campo, di vivere la mia musica da persona “nuova”, arricchita da nuove esperienze che hanno segnato un traguardo importante per la mia vita. La voglia di rimettermi in gioco e far conoscere agli altri ciò che sono o, per chi già mi conosce, farmi riscoprire. La musica per me è sempre stata la mia forza, la mia vita, la mia ancora, il mio strumento per comunicare qualcosa che a volte a parole sembra difficile dire. Questo progetto vede nuove ed interessanti collaborazioni con artisti di esperienza come Massimo Satta, autori come David Poggiolini e tanti altri che stanno credendo in me e lavorano sodo per realizzare tutto ciò. Fare musica oggi non è semplice, ma come dicono Ramazzotti e Bocelli “musica è guardare più lontano e perdersi in se stessi”. Ed è proprio questo perdersi in se stessi che mi spinge a non fermarmi nel fare musica, la mia musica». Alessandra Becelli