Punto di rottura

E' arrivata al limite, così non può continuare ed ha deciso di azzerare tutto perchè il punto di rottura è arrivato ed ha bisogno di ripartire!

Tosto, autobiografico e con quel pizzico di psichedelia che non guasta!
Punto di rottura è il nuovo singolo di un'Alteria che ritroviamo davvero in grandissimo spolvero con una voglia di raccontarsi a tutto tondo a suon di rock ed energia!

Mettersi a nudo a livello umano necessita sempre di molto coraggio e se lo fai con questa forza allora ecco servito il pezzaccio!

Indubbia protagonista del pezzo è sicuramente la linea ritmica dove un drumming davvero di grande qualità, con cassa e rullante potenti e definiti, charlie e raid tostissimi e fil dove l'utilizzo dei tom risulta gustosissimo, ed un basso plettrato che fraseggia con forza e stile...

Un'apoteosi chitarristica dalle sonorità un po' acide e molto british graffia pesantemente il mood con un tappeto di chitarra acustica, pampottato egregiamente sul left e sul right, che apre il suono rendendolo cristallino e gradevolissimo.

Alteria con questa performance ti entra dentro senza soluzione di continuità grazie alla sua spettacolare espressività dimostrandosi artista di livello assoluto!

Da gustare a volumi intensi!

La storia

«Amo le canzoni quando le sento vere, quando mi raccontano una verità. - afferma la popolare rockwoman e speaker radiofonica - Ed è quello che ho cercato di fare a mia volta, mi sono raccontata, forse raccontando anche troppo, senza filtri e senza smussature. Ma ho avuto bisogno di farlo, per stare meglio, guarirmi e reagire. Il punto di rottura “o è la fine o è l’inizio” ha dato il via ad una nuova partenza»

“Punto di rottura” è un altro tassello del terzo album di Alteria album che racconta uno spaccato di vita dell’artista, una vita spesso imperfetta, dove amore e dolore vanno a braccetto concretizzando un’alternanza di brani rock agguerriti a splendide ballate dense di pathos.

La produzione del brano, come dell’intero disco, è stata affidata a Max Zanotti(Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

Leggi la storia di Alteria!

Artista: 

Alteria

Genere: 

Rock

Copertina del brano: