Si reincontrano dopo tanto tempo, i loro percorsi di vita non sono stati gli stessi, però i sogni che avevano erano uguali...
Oggi sono adulti, ma con il grande problema del lavoro e ciò che volevano per il loro futuro è restato un progetto nel cassetto...
Ironico, attuale e con spunti musicali davvero intriganti!
Pos è il singolo d'esordio de Il pesce parla e la band, dopo la vittoria di "Rock targato Italia" fa capire di voler fare sul serio!
Temi scottanti come quello del lavoro per i giovani impacchettato in un brano divertente, ma suonatissimo dalla prima all'ultima nota!
La canzone si apre con un'intro di pianoforte, rafforzata anche da tappeti d'archi, che poi restano sullo sfondo a colorare l'assieme in maniera davvero intrigante mentre, dopo le prime due battute, una splendida ritmica di chitarra acustica fa il suo ingresso aprendo il suono grazie al più tipico dei "pampot" sul left e sul right.
Assolutamente da notare il drumming, che fa letteralmente da motore per la canzone, dove possiamo godere di una bella cassa potente arricchita da un rullante tosto e secco senza, poi, dimenticare tutta una serie di fill di grandissima eleganza.
Prima dello special centrale fa irruzione una parte solistica di chitarra elettrica, un po' acida come suono, che va a graffiare il mood...
Molto interessante la linea di cantato che vede la band perfettamente calata nell''atmosfera che si crea nella canzone ed i cori in stile rock anni '60 sono un bell'arabesco che colora tantissimo l'arrangiamento!
Da gustare con cuffie o auricolari di qualità per godere a pieno della qualità dell'incisione!
La storia
Debutto discografico per IL PESCE PARLA, vincitori della 31^ edizione di Rock Targato Italia. Il premio ha dato la possibilità alla band di registrare il singolo “POS?” negli studi della Sony Music Italia RCA Recording Studios, avvalendosi della prestigiosa produzione di Alberto Riva. Il Pesce Parla ha voluto affrontare con un brano ironico e divertente il tema della condizione lavorativa giovanile. “…Si tratta di due vite contrapposte. Da un lato Giampy, giovane giustizialista rampante, paladino della fattura elettronica, ma ironicamente sfruttato dal padre, che pretende di pagarlo solo tramite POS. Dall’altra parte Danilo che ha ereditato il banco frutta di famiglia e lavora tutto il giorno. Fare un po’ di “nero” è l’unico modo per sopravvivere. Una cosa però li accomuna: entrambi, da piccoli, amavano l’incanto del circo. Ora se lo possono sognare…” Leggi la storia della band!Artista:
Il pesce parla
Genere:
pop