Perdere tutto

Sbarra gli occhi, è sudato ed il cuore va a 1000 all'ora...
Si calma e si guarda attorno, per fortuna era solo un incubo...

Intenso, carico di significati intrinsechi ed onirico quanto basta...
Perdere tutto è il nuovo singolo di HALE, una canzone dal sapore intimista che racconta di quanto i sogni possano diventare ingombranti e come da essi nascano anche idee e canzoni...

Descrivere e raccontare emozioni profonde resta una dote non usuale...

L'architettura molto essenziale del pezzo si articola attorno ad un bit molto discreto ed al contempo pulsante, con un bel cocktail di tappeti di tastiere ed effetti vari che colorano il sottobosco della traccia.

Il pianoforte accompagna durante tutto l'incedere della canzone la performance di HALE sottolineandone le capacità interpretative, la facilità di canto ed il coinvolgimento emotivo...

Da gustare con cuffie di qualità!

La storia

Da venerdì 26 febbraio, è online il video di “PERDERE TUTTO”, il nuovo brano del cantautore HALE.
Il singolo sarà prossimamente disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download.

Il videoclip, girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano.

«Le scene che vedrete nel videoclip le ho viste io per primo, in modo confuso, in un incubo che ho fatto qualche tempo fa durante il lockdown – racconta HALE – “Perdere tutto” era già nata da un po’ di mesi e ho pensato che quel brutto sogno potesse essere la risposta. Così, dopo tanto duro lavoro da parte di tutti, ne è venuto fuori uno short film che racconta una parte importante e difficile della mia storia, pieno di significati nascosti, esplicito sul piano narrativo ma anche piuttosto criptico se valutato nella sua seconda importante chiave di lettura. Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto per aver portato su schermo questo mio sogno con così tanto realismo ma anche con tanto incanto».

Leggi la storia di HALE!

Artista: 

HALE

Genere: 

pop

Copertina del brano: