Panama Bus

Biografia: 

Panama Bus rock band, 20 anni “on the road”.


Dall’anno della loro fondazione, il 1993, i Panama Bus si sono sempre distinti per il loro sound dichiaratamente rock con sfumature blues.
Il repertorio attinge da nomi quali: Rolling Stones, Pink Floyd, The Who, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Deep Purple, The Doors, Lynyrd Skynyrd, AC/DC, Bruce Springsteen e molti altri.


Oltre duecento esibizioni live principalmente sui palchi e nei locali di Milano, Varese, Como, Novara, Verbania, Roma e della Svizzera italiana.

La band si è affermata in diversi concorsi dedicati alla musica emergente, sia a livello provinciale che a livello regionale: tra questi “Rock targato Italia” edizioni 1999 e 2007.

Nel 2007 e 2008 i Panama Bus hanno partecipato alle registrazioni del programma musicale per la radio e la televisione “Millevoci”, regia di Gianni Turco. Il programma è stato trasmesso da più di trecento emittenti, sia terrestri che satellitari.

Tra le manifestazioni di spessore a cui la band ha preso parte ricordiamo: “Notti di note” ed altri eventi musicali sul Lago Maggiore (dal 2008 al 2015), “Notte bianca di Como” (2008), “Notte bianca di Verbania” (2009) e “Monza Più” (edizioni 2008, 2009, e 2011), nel contesto degli eventi organizzati nella settimana del gran Premio di Formula1 di Monza.

I Panama Bus hanno all’attivo tre cd che raccolgono solo brani originali - due autoprodotti, “Terra di nessuno” (1998) e “Oltre i sogni” (2006), e “Panama Bus” (2007) distribuito dall’etichetta Videoradio – e altri singoli disponibili in free download sul sito della band.

L’ultimo singolo “God will not stop the rain” è stato pubblicato il 7 gennaio 2016.


Attualmente i Panama Bus stanno producendo nuovi brani originali che vengono presentati regolarmente nelle esibizioni live.

Line up

L’attuale formazione della band è ancora quella originaria ed è composta da:

  • Andrea Cantaluppi (voce)
  • Maurizio Schiesari (basso)
  • , Nicola Puddu e Gianluca Busnelli (chitarre)
  • Paolo Bassi (batteria)