Ora

Una clessidra in uno studio... la sabbia scivola verso il basso ed il tempo che scorre non lascia adito a dubbi e la vita cambia le prospettive degli uomini...

Atmosfere tra il pop e l'elettronico caratterizzano questo singolo di Rocco Pace collocando la canzone in un'area cantautoriale molto particolare.

Suoni di sinth delicati con una chitarra acustica come tappeto, sono la spina dorsale di una linea melodica che esplode nei ritornelli con un'apoteosi di suoni sintetici assemblati con un gran bel gusto.

Il finale regala quella chitarra elettrica, dal retrogusto lievemente dark, che non ti aspetti a fare da compendio ad un insieme un po' malinconico.

Da ascoltare in cuffia in pieno relax!

La storia

Cantautore potentino, ha pubblicato nel 2010 "Voltarsi non serve", una demo di 5 canzoni, che trattano le riflessioni e i sentimenti di un ragazzo di fronte alle scelte della vita, al dolore, alle passioni, all'amore. 

Dal 2011 è la voce e chitarra ritmica de Le Note Di Contrasto, emergente band pop-rock con la quale nel 2013 ha pubblicato il primo album "Viaggio sarà", di cui è autore della maggior parte delle canzoni.
Ha partecipato sia come solista che con la band a contest locali e nazionali ottenendo premi come il terzo posto all'Electrical storm festival, "Miglior proposta cantautoriale", secondo posto a "Musica senza etichetta", premio "You Beatles" (la Repubblica) e "Miglior proposta radiofonica Viaggio sarà".

Alla ricerca di una nuova forma di canzone, sta cercando di unire il cantautorato acustico italiano con le influenze elettroniche.

“Ora” è il suo nuovo singolo, una canzone molto intima che parla della crescita personale di ognuno di noi e della necessità di reagire dopo che il tempo ha fatto la sua parte, ora che i nostri occhi vedono le cose in modo diverso.

Cantautore alla ricerca di una nuova forma di canzone italiana, libera da schemi o modelli, vera nel linguaggio e semplice nell'ascolto.

Riferimenti web

Artista: 

Rocco Pace

Genere: 

pop

Copertina del brano: