Ancora una volta le vicissitudini della loro vita stanno mettendo a dura prova le loro anime, ma entrambi sanno che dopo la tempesta torna sempre il sereno e che in due i dolori si dimezzano mentre le gioie raddoppiano...
Assieme ce la faranno anche questa volta!
Potente come una fuori serie lanciata a tutto gas con un testo decisamente introspettivo e figlio dei giorni nostri!
Occhi neri è il nuovo singolo dei Disarmo che rappresenta un nuovo step di questo progetto che si muove tra elettronica e pop/rock con spruzzi di musica d'autore!
Un'atmosfera tra il dolce e l'arrabbiato per un brano mai banale...
La caratteristica principale della canzone è rappresentata da un drumming molto particolare che possiamo suddividere in 2 parti:
La prima nelle strofe dove la linea ritmica è stata concepita in maniera molto raffinata grazie ad un gioco di cassa e tom molto rockeggiante mentre nelle strofe rullante/cassa sono decisamente più rotondi in pieno stile elettropop simil anni '80.
Un basso synth molto graffiante sostiene il tutto arricchendo non poco tutto il mood mentre tutta una serie di samples vanno a riempire l'atmosfera colorando molto bene gli arrangiamenti.
Molto intelligente l'uso del pianoforte, apparentemente in secondo piano, ma assai raffinato nella sua concezione, unitamente ad una chitarra elettrica distorta, anch'essa sullo sfondo, che emerge nel finale.
Bella la performance della linea di cantato che rappresenta il vero valore aggiunto della traccia e che rappresenta un vero grido quasi di dolore per rapire chi ascolta.
Da gustare a volumi importanti!
la storia
Il brano, che sarà accompagnato dal videoclip, ha ritmiche percussive guidate dal basso; l’arrangiamento è un connubio tra la UK-bass e il pop-rock. “Se c’è una magia nell’amore è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di ogni occhio nero come metafora dei brutti momenti. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te”, racconta la band. Leggi la storia del progetto!Artista:
Disarmo
Genere:
pop/rock