Un pomeriggio assolato in un quartiere di città, bambini che giocano in un cortile e la vita scivola via tra aneddoti e pettegolezzi tra condomini...
Atmosfere leggere, un ritornello che entra nella testa e quel pizzico di ironia che strappa un sorriso.
Questa è "Nuvole, dei Brevi diverbi, un duo composto da due amici che giocano con le loro voci e le loro chitarrre acustiche in un singolo che fa tanto "unplugged"!
Sembra una canzone molto "easy listening", ma un ascolto attento non può trascurare i rif di chitarra di gran classe, i cori che si impastano magnificamente ed un groove non certo prepotente, ma davvero avvolgente!
Il duo
I componenti del duo, Diego Ceccon e Davide Sartore, si descrivono così:
"Duo acustico tra PD e VI, con pezzi inediti in italiano.
Pur proponendo musica d' autore ci piace comunque definirla "pop" nel senso piu' vero del termine, e cioe' "popolare" : il nostro intento infatti e' quello di riscoprire il gusto di una sana canzone chitarra e voce. Nulla di piu' genuino.
A riprova di questo, in una recente intervista, anche Red Ronnie c'ha definito un "duo minimalista" proprio per gli arrangiamenti semplici e diretti. Il nostro punto di forza infatti e' proprio questo, e lo si vede bene nelle ns. esibizioni live: utilizziamo una loopmachine, quindi tutto viene suonato / registrato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l' ausilio di sole 2 chitarre acustiche e le nostre voci.
Molti poi ci chiedono del perche' di questo nome. Beh..oltre a riassumere perfettamente il mondo che ci circonda, possiamo dire che "suona bene", per le menti sottili e' palindromo, ma soprattutto ci rappresenta appieno perche' si' lo ammettiamo: siamo due teste calde"
Riferimenti web
- Sito ufficiale
- a href="https://twitter.com/ibrevidiverbi">Segui su Twitter
- Canale youtube
--> Location foto : RIVE Jazz Club - Thanks to Giovanna :)