Non mi serve niente

Ogni volta per lui è un'emozione, vederla, starle accanto, non gli interessa molto ciò che la circonda, sa solo che lei è linfa vitale per il suo cuore!

Elegante, intimo ed autobiografico quanto basta!
Non mi serve niente è il singolo che ci racconta il ritorno sulle scene di un artista dall'innegabile talento e dalla voce inconfondibile, Aleandro Baldi!

Quando la musica è la tua vita non importa quanto stai fermo, prima o poi torna fuori e l'emozione è garantita!

Un bel bit, molto soul, dove la morbidezza della cassa si accompagna ad un rullantino molto discreto, viene impreziosito da un giro di basso profondo ed elegante e regala alla canzone un groove davvero gustoso.

Tappeti di synth ed effetti vari colorano a tinte cristalline l'arrangiamento con spruzzi di chitarra acustica, molto discreti, che vanno ad arricchire l'assieme mentre un'elettrica, lievemente distorta e tenuta molto indietro nel mix, aggiunge un tocco energetico al tutto...

Il finale ci regala il solo di sax che non ti aspetti e che fa ulteriormente apprezzare un pezzo dai connotati indubbiamente di grande gusto.

Aleandro si dimostra, ancora una volta, cantante sopraffino, dalla vocalità unica e con una scrittura che resta nel cuore di chi ascolta senza soluzione di continuità!

Da gustare con impianto di qualità e in buona compagnia!

La storia

Torna sulla scena della musica italiana una delle voci più intriganti del nostro panorama!
Aleandro Baldi rialza il sipario con "Non mi serve niente" e ripropone quella vocalità inconfondibile, tinta di connotazioni black, che non può lasciare indifferenti!

"Non mi serve niente è il racconto di un amore che avrei voluto manifestare ad una persona ma che, non per mancanza di coraggio, non ho avuto l'opportunità di farlo. - racconta l'artista toscano - Non mi serve niente è la storia di un amore non dichiarato e quindi un amore limpido, cristallino, che va al di là del riscontro dell' altra persona e delle sue eventuali infrastrutture ( es. sposata, fidanzata, desiderosa di restare single, spaventata di entrare in un eventuale rapporto ecc...).
Ecco perché Non mi serve niente: né sapere come sei né cosa fai ... Sono innamorato e basta.

Il singolo tratteggia ancora una volta quelle che son sempre state le caratteristiche di Aleandro il quale, con rinnovata energia, è anche ripartito con una serie di live in questa estate 2023 che hanno dimostrato come il pubblico non si sia affatto dimenticato di lui e che la bella musica non passa mai!

a href="http://www.ilgerone.net/aleandro-baldi">Leggi la storia di Aleandro!

Artista: 

Aleandro Baldi

Genere: 

pop

Copertina del brano: