Non aver paura

Energia a mille, un drumming molto aggressivo ed un testo che vuole trasmettere energia....
Questo, in sintesi, può essere il sunto che descrive il singolo dei Malibù, band del bergamasco
molto attiva, dal punto di vista dei live, la band esce con questo singolo, che ricorda, come linea ritmica, i Red Hot chili Pepper, che è un preludio ad un EP che è, attualmente, in lavorazione.

Tanta grinta, nell'esecuzione di Fabio, voce e chitarra, che ha, come cornice, una ricerca, a livello chitarristico, un sapore rock davvero intrigante per gli amanti del genere... oggettivamente, da ascoltare a volume sostenuto!

Storia dei malibù

I Malibù nascono nel 2012, con un progetto ben chiaro: fare pezzi inediti!
Tutto nasce da Fabio Scaccabarossi, che, nel luglio 2011 (dopo un anno di lavoro) pubblica il suo primo album da solista, interamente auto prodotto senza una band.
A settembre 2011 Fabio e il chitarrista Leonardo Colamaria (suo compagno nei Fuoritempo Tributo a Ligabue) decidono di formare una band per suonare i pezzi inediti.
Nello stesso mese si aggiunge l’altro chitarrista Gaspare Ceselli, con il quale realizzano il videoclip di “Alza il Volume”, primo singolo di Fabio.
Con questo trio partecipano alla Rassegna di musica emergente “Talentando 2011”, vincendola a pieni voti, stupendo tutti quanti con un bellissimo medley acustico.
Grazie a questa vittoria il trio si esibisce in vari locali della zona, riscuotendo parecchio successo.
Lo spettacolo però andava esteso a tutti gli strumenti, quindi entrano a far parte della band Francesco Donesana (batteria, amico di Gaspare) e Marco Fiorin (amico di Leo), preparando quindi uno spettacolo interamente acustico.
Purtroppo, per motivi personali, l’esperienza di Marco dura solo un mese e i Malibù, trovano Mattia Alti, bassista dalle grandi potenzialità.
Durante il periodo successivo Fabio collabora con alcuni artisti per scrivere canzoni nuove ed escono “Chiederò” e “Pezzo di cuore” in collaborazione con un amico.

A settembre 2012, dopo un estate piena di concerti, escono dal gruppo Leonardo e Gaspare ed al loro posto entrano Marco Fugatti e Francesco Castellani due nuovi chitarristi con un tiro molto rock. I Malibù quindi rinnovano la loro formazione
e stanno componendo nuovi brani in attesa di ritornare sulla scena più carichi che mai.

La band

  • Fabio Scaccabarossi: Voce e chitarra
  • Francesco castellani: chitarra
  • Francesco donesana: batteria
  • Marco Fugatti: chitarra
  • Mattia Alti: basso e cori

Malibù sul web

Artista: 

Malibù

Genere: 

Rock