Noise Pollution

Lui è al tavolo del ristorante, un bicchiere di wisky tra le mani e in quel momento lei entra, sensuale e sinuosa... Tutto il locale sembra illuminarsi a giorno e sa che è solo per lui! Classe e raffinatezza uniti ad un groove di primo livello! Così si presenta il nuovo singolo dei Soul Basement di Fabio Puglisi... Un groove intenso e di classe regge tutta l'impalcatura del pezzo grazie ad un drumming preciso reso elegante da un giro di basso assolutamente sopraffino. Piccoli spruzzi di sax arricchiscono l'assieme ed un piano elettrico accompagna tutta la linea per poi evolvere in un assolo di grandissima classe. La linea di cantato trasuda soul in ogni nota ed il calore della voce di Jay Nemor fa letteralmente venire i brividi per quanto è sinuosa ed espressiva. Da gustare con cuffie di qualità alta per godere della classe del pezzo!

La storia

Soul Basement è la band che ha messo l’Italia sulla mappa internazionale della soul music. 
Ritornano sulle scene in grande stile, con un album dal titolo “What We Leave Behind”, degno della migliore tradizione Blue Note Records. Il loro leader Fabio Puglisi, musicista e produttore di fama internazionale, con la collaborazione dell’ottimo vocalist statunitense Jay Nemor, ci regala questa volta un capolavoro di autentico jazz contemporaneo, contaminato con il funk, la spoken word e con le sonorità urbane della scuola soul moderna.
 Sulla scia di nomi come Gregory Porter e Jose James, “What We Leave Behind” si rivela come un interessantissimo viaggio, composto di otto canzoni, in bilico fra svariati argomenti della vita e della società attuale.
 Amore, gioia, spiritualità, poesia, rivoluzione, libertà, giustizia: il nuovo disco di Soul Basement ha un carattere epocale, che sembra proprio marcare l’inizio di una nuova era.
 Interamente registrato live, l’album rappresenta anche una sorta di tributo di Fabio e Jay agli artisti che da sempre amano, come Coltrane, Monk, Mingus, Pharoah S

Artista: 

Soul Basement

Genere: 

Acid Jazz

Copertina del brano: